rotate-mobile
Sport

MotoGp, Sepang chiude il tour de force. Dovizioso: "Voglio vincere. Lotta interessante con Valentino"

Quest'anno la mission del portacolori della Ducati sarà ancora una volta quella di salire sul gradino più alto del podio

Sepang rievoca dolci ricordi ad Andrea Dovizioso: nel 2016 la prima vittoria con la Ducati e nel 2017 il bis che l'aveva proiettato al round di Valencia a giocarsi il titolo contro Marc Marquez. Quest'anno la mission del portacolori della Ducati sarà ancora una volta quella di salire sul gradino più alto del podio. Il forlivese arriva all'appuntamento malese, il penultimo prima del gran finale in terra spagnola, dopo il terzo posto maturato a Phillip Island, pista ostica per le caratteristiche della Desmosedici.

"Il nostro obiettivo principale è provare a vincere nuovamente il Gran premio e sicuramente possiamo essere competitivi, anche se questa stagione è diversa dalla scorsa per tante ragioni", sono le parole dell'ex iridato della 125cc. A due gare dalla fine del campionato, Dovizioso è al secondo posto in classifica generale con 210 punti, con 15 punti di vantaggio su Valentino Rossi (Yamaha): "La lotta sta diventando sempre più interessante e Rossi è sempre molto vicino, anche se in Australia ho guadagnato qualche punto su di lui. Dobbiamo rimanere concentrati perché questa è una pista dove lui è sempre andato molto forte".

Quello di Sepang è un tracciato molto gradito ai piloti, che presenta una serie di caratteristiche che lo rendono ideale per sfruttare al massimo le qualità delle moto: lunghi rettilinei, pista molto larga e tante possibilità di sorpasso. Tutte le squadre sono già venute in Malesia a febbraio per i primi test ufficiali della MotoGP, e ancora una volta il caldo afoso del paese tropicale, insieme alle immancabili piogge, giocherà un ruolo importante durante l’intero fine settimana di gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Sepang chiude il tour de force. Dovizioso: "Voglio vincere. Lotta interessante con Valentino"

ForlìToday è in caricamento