rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso è nel 2015: velocissimo con la Ducati nei test a Jerez

Dovizioso ha fermato il cronometro sul tempo di 1'38"9. "Ho fatto davvero un gran bel tempo, il nostro record a Jerez", esclama il pilota di Forlì

Andrea Dovizioso è già nel 2015. Dopo la giornata di test che si è svolta subito dopo la chiusura del campionato a Valencia, il forlivese è tornato in pista sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna, affiancato dal compagno di squadra Andrea Iannone e dal collaudatore Michele Pirro, che ha continuato il lavoro di sviluppo con la Desmosedici laboratorio e che sarà in pista anche venerdì. A macchiare le prove del team Ducati ci si è messo il maltempo.

La giornata di giovedì è stata condizionata dalla pioggia caduta durante la notte, che in aggiunta al freddo invernale e ai continui acquazzoni ha reso vano qualsiasi tentativo di girare con regolarità in pista. Mercoledì invece, in condizioni meteo più favorevoli, Dovizioso ha fermato il cronometro sul tempo di 1'38"9. "Ho fatto davvero un gran bel tempo, il nostro record a Jerez - esclama il pilota di Forlì -. Anche se non gli do particolare importanza, perché non ci sono tutti gli avversari con cui confrontarsi, fa sempre piacere".
 
“Dovevamo fare delle prove di setup per avere delle indicazioni precise per la moto del prossimo anno - prosegue l'ex campione del mondo della 125cc -. Abbiamo fatto un buon lavoro mercoledì, girando tutto il giorno ed è andato tutto bene. Soprattutto siamo stati veloci tutto il giorno con gomme usate, dure e morbide, e quindi è un ulteriore conferma che la moto è migliorata da metà stagione e siamo andati più forte rispetto a quando abbiamo corso qui a Jerez". Dovizioso giovedì è stato bloccato ai box: "non ho girato a causa delle condizioni meteo, ma non c'era molto altro da provare.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso è nel 2015: velocissimo con la Ducati nei test a Jerez

ForlìToday è in caricamento