rotate-mobile
Sport

Arrampicata, finale nazionale: Arianna Mercuriali nella squadra dell'Emilia Romagna

Flavio Catozzi oltre alle competenze come allenatore è stato scelto, assieme a Salvatore Murolo, dalla Fasi (Federazione Arrampicata Sportiva) come tracciatore ufficiale della competizione

Arianna Mercuriali atleta della Blocstation allenata da Flavio Catozzi in seguito ad una qualifica regionale, svoltasi all'interno del Campionato Regionale Emilia Romagna, si è aggiudicata il posto nella squadra dell'Emilia Romagna. La squadra composta da Arianna Mercuriali (Blocstation acsd Forlì), Emma Ghelli (Monkey's Planet Bologna), Luca Boldrini (Arrampicata Ferrara A.S.D.) e Marco Rontini (Arrampicata Carchidio-Strocchi Faenza) rappresenterà l'Emilia Romagna nella finale nazionale che si svolgerà fino a domenica a Rimini.

Flavio Catozzi oltre alle competenze come allenatore è stato scelto, assieme a Salvatore Murolo, dalla Fasi (Federazione Arrampicata Sportiva) come tracciatore ufficiale della competizione. Più di 3200 atleti di diverse discipline sportive, tra cui 35 federazioni e 10 discipline associate parteciperanno al Trofeo Coni Kinder Sport 2018, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14, tesserati nelle ASD regolarmente iscritte al Coni.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il Coni, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata, finale nazionale: Arianna Mercuriali nella squadra dell'Emilia Romagna

ForlìToday è in caricamento