Basket, a Roma la presentazione della Coppa Italia. Giachetti: "Dai tifosi una grande carica"

Per la Pallacanestro 2.015 è intervenuto il capitano, Jacopo Giachetti, che ha presentato la stagione biancorossa e parlato della passione per il basket che viene vissuta a Forlì

Si è svolta martedì a Roma nella sede del “Corriere Dello Sport” la presentazione della Final 8 di Coppa Italia LNP che si giocheranno a Ravenna dal 6 all’8 marzo. Per la Pallacanestro 2.015 è intervenuto il capitano, Jacopo Giachetti, che ha presentato la stagione biancorossa e parlato della passione per il basket che viene vissuta a Forlì. "I tifosi ci trasmettono grande carica nel quotidiano, e questo ci dà una spinta incredibile in ogni cosa che facciamo, che sia un allenamento o la partita la domenica", ha dichiarato.

Giak ha parlato anche del suo rapporto con coach Sandro Dell’Agnello: "Mi fa piacere lavorare con lui, è un grande allenatore ed una grande persona, e sta creando qualcosa di importante in una piazza che vive di basket come Forlì. Anche quando nel corso della stagione abbiamo avuto alcuni passi falsi, è riuscito a dare grande serenità a tutto l’ambiente".

Durante la presentazione è intervenuto anche il presidente della LNP Pietro Basciano: "Siamo sicuri che sarà un bellissimo evento, anche per tutte le iniziative collaterali che sono state organizzate. Come ogni anno, mi aspetto una bella cornice ed un’ulteriore crescita di pubblico, e sono convinto che sarà così". E Basciano ha voluto mandare un messaggio chiaro ai giocatori: "Divertitevi voi sul campo e fate divertire tutti quelli che guarderanno". L’esordio dell’Unieuro sarà contro la Reale Mutua Torino, venerdì 6 marzo alle 18:30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Coppa Italia LNP 2020 avrà una copertura televisiva su più livelli: Sportitalia, partner televisivo nazionale in chiaro, proporrà la diretta della finale di Serie A2, in prima serata, con due ore e mezza di trasmissione. LNP PASS, piattaforma streaming a pagamento giunta alla quinta stagione, ospiterà tutte le partite di Serie A2. La produzione, a cura di LNP, riguarderà anche la diretta di Sportitalia della finale di A2. L’intero torneo di B sarà proposto in chiaro, in libera visione per gli appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento