rotate-mobile
Sport

Basket, ai Tigers arrivano i chili e i centimetri: ecco Andrea Bartolucci

Il mercato dei Tigers si muove bene, anzi benissimo. Arrivano i chili e arrivano i centimetri promessi dal coach Di Lorenzo e arriva anche tanta consistenza: ecco Andrea Bartolucci.

Il mercato dei Tigers si muove bene, anzi benissimo. Arrivano i chili e arrivano i centimetri promessi dal coach Di Lorenzo e arriva anche tanta consistenza: ecco Andrea Bartolucci. Ala grande di 2 metri e 2, pesarese del 1985, Bartolucci riempirà la canotta arancione di esperienza maturata in piazze importanti come Scavolini e Andrea Costa. Mani buone, possibilità di ricoprire 2 ruoli, fisicità e percentuale dall’arco, lo rendono un giocatore importante in un campionato tutt’altro che semplice come la serie B. La società esprime grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con il giocatore.

Ha iniziato le giovanili a Pesaro nella Scavolini dove si allenava anche con la prima squadra, poi a 17 anni ha avuto la prima esperienza esterna a Castel San Pietro, era la stagione 2003-2004. Pesaro, Rovereto, Novellara, Trieste, Fossombrone, poi ancora Pesaro (A1), Empoli, Ostuni, Pesaro (A), Imola (A2), Pavia.

Forlì è una situazione ideale per Bartolucci che spiega: "Sono felicissimo di affrontare questa nuova avventura Tigers. Appena ho avuto il contatto con Forlì non ho esitato a prenderla in considerazione. E’ al primo anno di B ma la società è seria e ha voglia di crescere. Poi ho appreso che c’era Di Lorenzo, un ottimo coach con tanta esperienza e soprattutto Marco Catalano, il Ds, col quale siamo amici da tanti anni: non abbiamo neanche intavolato una trattativa vista la fiducia reciproca. Sono felice – puntualizza il giocatore – sono vicino casa e alla mia ragazza che giocherà a Ravenna. Spero di avere tante soddisfazioni dai Tigers e di rendergliene altrettante".

A oggi il gruppo del presidente Valgimigli per la stagione Tigers 2016/2017 è così formato: Myers, Forti, Rombaldoni, Bartolucci, Ghirelli, Agatensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, ai Tigers arrivano i chili e i centimetri: ecco Andrea Bartolucci

ForlìToday è in caricamento