rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket femminile, Aics Bk Forlì: cominciano i playoff con uno strano incrocio del destino

La gara di andata avrà luogo sabato alle 20 in quel di Vico, mentre per il ritorno l’appuntamento in quel del Pala Romiti sarà per giovedì 2 maggio alle 21.15

Cominciano i playoff per l’Aics Basket Forlì ed il primo ostacolo si chiama Vico Basket, una squadra giovane e gagliarda che proverà in tutti i modi ad ostacolare la corsa della quotata formazione di coach Marco Montuschi. La promozione diretta in serie B è sfuggita per solo due punti alle forlivesi ed ora più che mai Cedrini e compagne sono pronte a rimboccarsi le maniche per questa nuova battaglia. Un incrocio particolare questo con la squadra emiliana, perché oltre alla pura sfida sportiva, c’è una storia nella storia e riguarda due “romani”, ovvero Cristiano Baccini, direttore sportivo dell’AIcs Basket Forlì e Gabriele Diotallevi allenatore e coordinatore del Vico Basket, ovvero due personaggi che hanno condiviso le proprie vicende cestistiche per diverse stagioni in quel della capitale.

“Quando ho visto che il nome da contattare per coordinare le sfide con Vico era quello di Gabriele - spiega Baccini -. Sono stato particolarmente felice, con lui abbiamo condiviso tanti splendidi momenti di pallacanestro a Pomezia, dalle battaglie con la Fortitudo all’ultimo ma forse più importante progetto che fu la creazione dell’ASD Basket Pomezia con la quale vincemmo addirittura il campionato di A3 con una squadra condotta davvero magistralmente da lui in panchina. Sicuramente parliamo di uno dei più grandi allenatori con cui io abbia avuto il privilegio di lavorare, ma non solo sotto il profilo tecnico ma anche umano, sono davvero felice che il destino ci abbia fatto ritrovare anche lontano da Roma e sarà un piacere affrontarci sul campo".

"Ora starà a noi dare il meglio per affrontare Vico nella maniera migliore possibile e riuscire a giocarci al meglio questi playoff. Il lavoro svolto da coach Marco Montuschi e dalla sua assistente Francesca Gnini ha portato dei grandi risultati durante la stagione con una crescita evidente e costante, e concludere il girone di ritorno imbattuti ne è la testimonianza. Ora cerchiamo di continuare su questo livello", conclude. La gara di andata avrà luogo sabato alle 20 in quel di Vico, mentre per il ritorno l’appuntamento in quel del Pala Romiti sarà per giovedì 2 maggio alle 21.15.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, Aics Bk Forlì: cominciano i playoff con uno strano incrocio del destino

ForlìToday è in caricamento