Basket femminile, l'Aics soffre ma conquista la prima vittoria

Nemmeno il tempo di analizzare il match che è già ora di tornare in campo, difatti le ragazze di Montuschi già domani sera saranno impegnate sul difficile campo di Finale Emilia contro la 100 Basket

Prima vittoria per l’Aics Forlì che all’esordio tra le mura amiche ha la meglio della giovane ma coriacea B.S.L. San Lazzaro, in un match non bellissimo risoltosi solo nelle battute finali dove ha prevalso la maggiore esperienza delle padrone di casa che hanno gestito meglio i possessi decisivi e riuscendo ad arrivare avanti di un soffio alla sirena finale. L’avvio di gara è molto confusionario e le due squadre pagano l’impatto con il match non riuscendo quasi mai a trovare la via del canestro, ma l’Aics grazie all’ingresso in campo di Leardini trova la prima piccola scossa che le consente di mettere il naso avanti e volando a +7 a fine del primo periodo di gioco.

Alla ripresa delle ostilità coach Palè riusciva a dare la giusta scossa alle sue ragazze e San Lazzaro tornava prepotentemente in partita grazie ai canestri del suo capitano Ghigi, riuscendo anche a mettere la testa avanti ed arrivare al cambio di campo in vantaggio di un punto. Dopo il cambio di campo la musica non cambiava, nelle fila forlivesi, ancora Leardini regalava punti importanti che tenevano a galla le padrone di casa di fronte al vigore delle avversarie. Bozzi fino a quel momento ottima doveva lasciare il campo per infortunio, San Lazzaro provava ad approfittarne accennando una piccola fuga, ma una tripla di Cedrini ed un canestro di Paleari ricucivano lo strappo fino ad arrivare all’ultimo riposo con le ospiti avanti 33-31.

L’equilibrio rimaneva immutato negli ultimi 10 minuti di gioco con le squadre che si alternavano nel mettere la testa avanti, fino a quando una tripla ed un canestro di Calabrese, intervallati da una bella giocata di Federica Montanari portavano le padrone di casa fino al +7 a 5’ dalla sirena finale. Le ospiti però non demordevano e grazie soprattutto alla precisione dell’ottima Viviani tornavano prepotentemente in partita fino ad arrivare a -1 all’ultimo giro di orologio dove però saliva la pressione difensiva di Paleari sotto le plance e due liberi di Montanari mettevano la parola fine su una vittoria soffertissima. Nemmeno il tempo di analizzare il match che è già ora di tornare in campo, difatti le ragazze di Montuschi già domani sera saranno impegnate sul difficile campo di Finale Emilia contro la 100 Basket. Sarà assente chiara Paleari mentre è previsto il ritorno in gruppo di Laura Bertaccini che farà così il suo esordio in maglia Aics.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Mi servono soldi per l'operazione di mia figlia", così impietosiva gli anziani: preso truffatore seriale

  • Cronaca

    "Piano degli investimenti": il Comune sblocca oltre 5 milioni per Foro Boario, nuova sede della Municipale e centro

  • Cronaca

    Fondi per le telecamere, Forlì ottiene 100mila euro: ha indice di criminalità "molto elevato"

  • Economia

    Pmi day, 11 imprese aprono le porte alle nuove generazioni e si raccontano

I più letti della settimana

  • Dopo il tamponamento l'auto colpisce un palo e si ribalta: muore volto noto forlivese

  • Tragedia di via Bidente, secondo la Municipale chi ha causato l'incidente era ubriaco

  • Schianto in sorpasso tra più veicoli nel tunnel: chiusa fino in serata la tangenziale

  • Ancora uno schianto sulle nostre strade, questa volta è via Bidente il teatro dell'incidente

  • Travolge nella nebbia il camion dei rifiuti fermo a bordo strada: grave un 49enne

  • Investito da un'auto dopo esser uscito da scuola: paura per un bimbo di 11 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento