rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket femminile, prima in B per l'Aics Forlì: ko contro Cavezzo

Tredici ragazze che non hanno mai giocato assieme e che si conosco per la maggior parte da appena un mese, oltre a due giocatrici fuori per infortunio

Per l'Aics Basket Forlì in rosa è stata la prima in serie B. Nonostante il ko in casa, non sono comunque le note positive per la squadra allenata da coach Montuschi. Tredici ragazze che non hanno mai giocato assieme e che si conosco per la maggior parte da appena un mese, oltre a due giocatrici fuori per infortunio. Quelle scese in campo venerdì sera al PalaRomiti, pur tra queste comprensibili difficoltà, hanno dimostrato di esserci. Cavezzo è la squadra favorita del campionato, e l 'Aics Basket Forlì gli han tenuto testa per tre quarti andando sempre più ad accorciare il divario. Nell'ultimo quarto, invece, molto ha pesato anche la stanchezza fisica, e le avversarie Cavezzo hanno potuto prendere il largo. Molto buona la prestazione di Donati e Pantani; da sottolineare anche l'ottimo rientro dopo ben 10 anni di stop di Ceccaroni, che ha messo in mostra tutta la propria tecnica. Sabato prossimo la prima trasferta, a Faenza.

Aics Basket Forlì 48 Basket Cavezzo 71 (9-19, 21-33, 31-49, 48-71)

Aics Basket Forlì: Cedrini 4 (cap), Bozzi10, Pantani 13, Donati 14, Fabris 3, Ceccaroni 2, Sampieri 2, Bargellini, Migani n.e, Bandini n.e, Bussi n.e All. Montuschi Vice All Tinarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, prima in B per l'Aics Forlì: ko contro Cavezzo

ForlìToday è in caricamento