rotate-mobile
Sport

Basket femminile, Tigers Rosa alla ricerca della quadratura del cerchio

Luci e ombre nella prestazione delle ragazze di coach Castelli, che tengono il ritmo delle avversarie in un primo tempo da percentuali al tiro molto basse

Prosegue l'incessante lavoro di coach Castelli e dello staff tecnico delle Tigers Rosa, alla ricerca della quadratura del cerchio di una squadra giovanissima, nuova di zecca e attesa al primo storico anno di Serie A2. Proprio per prendere confidenza con la categoria, sabato il precampionato ha messo di fronte alle Tigers Rosa la formazione di Civitanova Marche, avversaria anche in campionato. Luci e ombre nella prestazione delle ragazze di coach Castelli, che tengono il ritmo delle avversarie in un primo tempo da percentuali al tiro molto basse, ma contraddistinto dalle tante palle recuperate che permettono alle Tigers Rosa di chiudere il primo tempo sotto appena di 4, 26 - 22. Nel terzo quarto le avversarie piazzano il break che decide il match, ma nell'ultimo quarto le romagnole chiudono in crescendo distribuendo punti un po' fra tutte le giocatrici, con la sola Zavalloni (11) in doppia cifra. Commenta Castelli: "Per noi un buon test contro una squadra esperta. Siamo ancora indietro, solo da qualche giorno abbiamo recuperato Missanelli dal problema al ginocchio destro e abbiamo ancora fuori Ragazzini anche se la giovane Vespignani (play classe 2002) l'ha sostituita con freddezza e personalità. Dobbiamo ancora conoscerci meglio ma piano piano stiamo facendo passi avanti. Credo fortemente in questo gruppo".

Civitanova Marche - Tigers Rosa 64 - 47
Tigers Rosa: Pieraccini 5, Melandri 5, Zampiga 3, Vespignani, Gramaccioni 9, Balestra, Missanelli 7, Colantoni 3, Olajide, Fabbricini 4, Zavalloni 11, Garaffoni. All.: Castelli. Ass.: Bucci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, Tigers Rosa alla ricerca della quadratura del cerchio

ForlìToday è in caricamento