rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Forlimpopoli

Basket Forlimpopoli, niente da fare: al PalaPicci passa Cesena

Altro finale punto a punto ed altra sconfitta per i Baskérs che cadono tra le mura amiche contro Cesena: 53-57 il finale di una gara contraddistinta da grandi difese e tanti errori in attacco. 

Altro finale punto a punto ed altra sconfitta per i Baskérs che cadono tra le mura amiche contro Cesena: 53-57 il finale di una gara contraddistinta da grandi difese e tanti errori in attacco. In avvio, i Baskérs fanno la partita, ma nonostante un ottimo Cristofani, non riescono a prendere grande vantaggio, grazie alla precisione del duo Balestri-Romano nell’altra metà campo. Si arriva fino al 18-14 al 10′, ma nel secondo quarto l’inerzia cambia: i cesenati alzano il ritmo della difesa e, trascinati da Montalti, ribaltano punteggio ed inerzia, approfittando delle difficoltà dei padroni di casa di fronteggiare la pressione ospite.

Dopo l’intervallo, ci si attende una reazione dei Baskérs ma lo spartito non cambia: Romano punge, Filippo Rossi colpisce dalla lunga ed ecco che il disavanzo sfiora la doppia cifra. Qui, però, i forlimpopolesi si accendono: la difesa si fa impenetrabile, le bombe di Mingozzi e Pinza ricuciono il divario ed il tap in di Totaro sulla sirena del 30′ vale il 40 pari.

Nell’ultimo quarto, per molti minuti, il punteggio resta bloccato in parità, poi sono i cesenati a rompere l’equilibrio con Montaguti e Filippo Rossi. In attacco, i Baskérs non riescono a trovare strade facili, mentre dall’altra parte Cesena approfitta di tanti viaggi in lunetta. Negli ultimi 40″, i padroni di casa hanno la possibilità di provare ad impattarla ma non trovano la zampata decisiva: passa così Cesena, che conquista i suoi primi due punti stagionali, raggiungendo in classifica i Baskérs nel gruppone a quota due punti.

BASKÉRS: Pinza 9, Marzolini, Bourkadi, Marchioni 4, Cristofani 15, Picone, Totaro 14, Neri 1, Biffi 2, Mingozzi 6, Poggi, Brunetti 2. All. Rustignoli.

CESENA: Scaccabarozzi 5, Rossi Fe. 1, Romano 10, Montalti 6, Rossi Fi. 14, Moscatelli 2, Benzi, Ambrogi 5, Montaguti 6, Dell’Omo 2, Balestri 6, Di Meglio ne. All. Domeniconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Forlimpopoli, niente da fare: al PalaPicci passa Cesena

ForlìToday è in caricamento