rotate-mobile
Sport

Basket Legadue, colpacci Fulgor: presi Easley e Freeman

Fulgor Libertas attivissima sul mercato. Martedì è stato ingaggiato l'americano Tony Easley. Ala/pivot di 206 centimetri, 24 anni e doti atletiche di assoluto spessore, ha firmato un biennale

Fulgor Libertas attivissima sul mercato. Martedì è stato ingaggiato l'americano Tony Easley. Ala/pivot di 206 centimetri, 24 anni e doti atletiche di assoluto spessore, ha firmato un biennale. Nell'ultimo campionato ha giocato un'ottima stagione nella massima serie del campionato polacco, nel Polonia Azbud: 5° rimbalzista, 3° stoppatore, 3° nella percentuale dei tiri da 2 punti.

L'ha voluto fortemente coach Nedad Vucinic per la sua capacità di ricoprire più ruoli. Mercoledì è arrivata la firma di Austin Freeman, 22 anni, proveniente da Georgetown, uno dei college più importanti e prestigiosi d'America.  Il 20 ottobre scorso è stato premiato come "Giocatore dell'anno di preseason della Big East", chiudendo la stagione con 18 punti di media, 55% da 2, 36% da 3 e 87% ai liberi. Ha partecipato al prestigioso torneo Ncaa.

1 metro e 93 cm con un fisico imponente e massiccio, il suo ruolo ideale è quello di guardia, ma è assai versatile: capace di ricoprire le posizioni di ala piccola e di playmaker. Il giocatore ha entusiasmato coach Vucinic soprattutto perchè portato al gioco di squadra, creando per sé e per gli altri, e capace di rispettare con rigore le direttive. Quest'anno ha svolto un provino anche per i Washington Wizard, NBA. Freeman era già adocchiato da più di una squadra di serie A1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Legadue, colpacci Fulgor: presi Easley e Freeman

ForlìToday è in caricamento