rotate-mobile
Sport

Basket, OneTeam U16 ko contro Venezia: termina l'avventura alle finali nazionali

Forte il rammarico del secondo tempo contro Roma, che ha scritto il destino di OneTeam in queste finali.

Fuori per differenza canestri. La formazione Under16 di OneTeam-Pallacanestro 2.015 esce dalle Finali Nazionali di Taranto dopo il girone di qualificazione mancando anche l'approdo agli spareggi per i quarti di finale. Questo "grazie" ad una combinazione di tre fattori: il -41 subito ieri contro l'Honey Sport City Roma, l'inaspettata vittoria di Empoli 79-58 contro i romani e la sconfitta, nonostante una grande gara, contro la Reyer Venezia, in una gara che se vinta, avrebbe qualificato i forlivesi ai quarti addirittura come primi nel girone con l'eliminazione dei laziali.

La squadra di coach Barbara ha però disputato una prova a dir poco ammirevole, grintosa ed anche eccellente tecnicamente e tatticamente contro una delle più forti squadre italiane. Partiti in testa all'inizio sull'8-9, Creta (anche 13 rimbalzi) e compagni hanno subito il ritorno dell'Umana nel primo quarto, ma sono tornati avanti a metà del secondo quarto sul 28-29, vantaggio conservato poi fino al 59-58 Venezia a 1'56'' dalle fine della terza frazione. Qui la stanchezza e le rotazioni più lunghe dei veneziani si sono fatte sentire.

La Reyer in 8' ha piazzato un break di 19-7 per il 76-63 a 4' dalla fine con i forlivesi a segno solo dalla lunetta. Forlì a 2' dalla fine grazie ad una bomba di Bandini tornava a -10 sull'80-70 ma la stanchezza per il notevole sforzo prodotto si faceva sentire ed i ragazzi forlivesi si fermavano qui. E chiudevano salutando Taranto dopo aver dato tutto, con il rammarico del secondo tempo contro Roma che ha scritto il destino di OneTeam in queste finali. 

UMANA REYER VENEZIA-ONETEAM 82-71 (20-13, 38-40, 63-59)
UMANA - Bolpin 8, Casarin 16, Mafolino 2, Berdini 24, Cappellotto 4, Morena, Kovacs 10, Boglione, Cravero 9 Valentini 7, Grani 2, Ballarin. All.: Turchetto
ONETEAM - Zambianchi 16, Serra 1, Bandini 9, Mistral 12, Creta 21, Bertini 4, Gardini n.e. Sampieri, Baroncini, Sansoni n.e. Scarpellini 8, Monticelli. All.: Barbara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, OneTeam U16 ko contro Venezia: termina l'avventura alle finali nazionali

ForlìToday è in caricamento