Basket, per i Baskérs Forlimpopoli esordio a Cesena al trofeo Marchetti

Il pronostico è decisamente aperto, tra due formazioni presumibilmente imballate dalla preparazione e ancora indietro nella costruzione e nell'apprendimento delle regole di squadra

Dopo una lunga estate, si torna finalmente a giocare. Ancora non sarà campionato, ma sabato sera, alle 18, al PalaIppo di Ceseza, i Baskérs Forlimpopoli affronteranno i padroni di casa del Cesena Basket 2005 per il primo turno del trofeo Marchetti. Quella di sabato sarà la riedizione della sfida della passata stagione, quando le due formazioni si sono incrociate nel campionato di Promozione. Dopo una rocambolesca ed incredibile vittoria del campionato l'una, dopo l'accettazione della richiesta di ripescaggio l'altra, oggi Baskérs e Cesena si ritrovano, con due roster che presentano diversi tratti in comune.

Entrambe, infatti, sono formazioni dall'età media molto bassa, che hanno confermato una piccola parte del gruppo della passata stagione, cambiando però molto negli equilibri e che dovranno provare a conquistare la salvezza in un campionato duro come la serie D. Chi vince, passa il turno e sfida la vincente di Bellaria-Riccione in programma sabato alle 20.30; chi perde viene eliminato.

Tra i singoli, Cesena ha confermato molti dei suoi giovani più interessanti, tra cui il play Montalti, il lungo Dell'Omo e i fratelli Rossi, facendo però anche alcuni inserimenti importanti, come quelli dei ravennati Scaccabarozzi e Montaguti (grazie all'accordo di collaborazione tra le due società), nonché avvalendosi dell'esperienza del veterano Marco Vandelli.

Per sabato, il pronostico è decisamente aperto, tra due formazioni presumibilmente imballate dalla preparazione e ancora indietro nella costruzione e nell'apprendimento delle regole di squadra. Sicuramente non mancheranno contropiedi, palle perse e tanti rovesciamenti di fronte, per una gara che si preannuncia un interessante banco di prova per entrambe le formazioni.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Serie D, il Forlì non si ferma più: a Montevarchi sesta vittoria consecutiva

  • Cronaca

    Si schianta con lo snowboard in Campigna: soccorsa con l’elimedica una ragazza

  • Cronaca

    Il sacrificio degli Alpini a 75 anni dal Grande Inverno russo: il tributo di Forlì e dintorni

  • Politica

    Rifiuti dal faentino, il M5S attacca il sindaco: "A Roma puzzano, a Faenza sono profumati?"

I più letti della settimana

  • Furgone sospetto in A14: non poteva circolare, maxi-multa al proprietario

  • Incidente di caccia tra Dovadola e Rocca, ragazzo trasportato in elimedica al Bufalini

  • Le fiamme si sviluppano in cucina, danni in un ristorante e pizzeria

  • Acquisivano aziende in crisi e facevano operazioni per 200 milioni con false garanzie: sfilza di arresti

  • Ritrovato in una siepe uno scooter rubato 10 anni fa: e dal telaio spunta un albero

  • Colpisce un'auto in sosta e si ribalta: rocambolesco schianto a Coriano

Torna su
ForlìToday è in caricamento