Basket, "Progetto Altezza": convocazione per l'Under 18 Gold Luca Fabiani

Due segnalare belle affermazioni per le formazioni Under 16 ed Under 15 targate OneTeam-Pallacanestro Forlì 2.015

A

Luca Fabiani, atleta del 2002, punto di forza della squadra OneTeam-Pallacanestro 2.015 che sta disputando il campionato Under 18 Gold, è stato convocato fra i 14 ragazzi che mercoledì si sono allenati a Bologna nell'ambito dei raduni voluti dalla Federazione per il Progetto Altezza. E la squadra nella quale milita principalmente Fabiani - che fa anche parte della rosa della prima squadra di Unieuro Pallacanestro 2.015 - ha ottenuto la terza e la quarta vittoria di fila dall'inizio del suo campionato superando agevolmente in trasferta Junior Basket Ravenna 38-71 (8-17, 16-40, 33-62) con Flan, Fabiani e Zambianchi in evidenza autori rispettivamente di 17, 16 e 13 punti, e poi sconfiggendo in casa Cesenatico 75-54 (29-18, 49-23, 65-42) con Fabiani e Zambianchi autori entrambi di 15 punti.

Due belle affermazioni per le formazioni Under 16 ed Under 15 targate OneTeam-Pallacanestro Forlì 2.015. Nel campionato Under 16 di Eccellenza sabato sera i ragazzi forlivesi - che in mattinata erano stati premiati a Bologna alla presenza dei vertici della Fip per per il titolo di campioni regionali conquistato nel torneo di Eccellenza della scorsa stagione sportiva - hanno superato agevolmente la Polisportiva Piacenza 100-42 (32-13, 49-21, 73-33) nella prima partita in casa del loro calendario iniziato con quattro trasferte consecutive. Zambianchi, autore di 28 punti e Creta con 27 i migliori realizzatori della squadra di coach Barbara che ha mandato a referto altri nove elementi e che ha vinto la quarta partita consecutiva.

Nel campionato Under 15 Gold, la squadra allenata da Alessandro Tumidei ha sconfitto in trasferta l'International Imola 68-74 (9-26, 24-38, 50-55). Dopo aver dominato il primo quarto, Maltoni e compagni - che hanno ritrovato il loro playmaker titolare Bandini assente nelle prime due gare - hanno subito un calo nei due periodi centrali, ma poi nel quarto tempo sono stati lucidi ed hanno portato a casa la terza vittoria di fila che li pone in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Faenza e ad Argenta. Seconda sconfitta consecutiva invece per la formazione Under 16 Silver di OneTeam allenata da Rod Griffin che è stata travolta in trasferta dal Malatesta Rimini 91-32.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Mi servono soldi per l'operazione di mia figlia", così impietosiva gli anziani: preso truffatore seriale

  • Cronaca

    "Piano degli investimenti": il Comune sblocca oltre 5 milioni per Foro Boario, nuova sede della Municipale e centro

  • Cronaca

    Fondi per le telecamere, Forlì ottiene 100mila euro: ha indice di criminalità "molto elevato"

  • Economia

    Pmi day, 12 imprese aprono le porte alle nuove generazioni e si raccontano

I più letti della settimana

  • Dopo il tamponamento l'auto colpisce un palo e si ribalta: muore volto noto forlivese

  • Tragedia di via Bidente, secondo la Municipale chi ha causato l'incidente era ubriaco

  • Schianto in sorpasso tra più veicoli nel tunnel: chiusa fino in serata la tangenziale

  • Ancora uno schianto sulle nostre strade, questa volta è via Bidente il teatro dell'incidente

  • Travolge nella nebbia il camion dei rifiuti fermo a bordo strada: grave un 49enne

  • Investito da un'auto dopo esser uscito da scuola: paura per un bimbo di 11 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento