rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers a Barcellona per ripetere la magia dell'andata

All’andata fu una magia di Forti, a 3 secondi dalla sirena, a decidere un match che aprì la strada ad un filotto di 5 vittorie consecutive, segnando di fatto l’inizio della cavalcata arancionera verso la zona playoff

Saranno Tigri ferite e arrabbiate quelle che giocheranno a Barcellona Pozzo di Gotto domenica  alle 18 per la ventunesima giornata di campionato. Lo score di 5 sconfitte nelle ultime 6 partite è fardello pesante per la Global Sistemi che deve inevitabilmente invertire la rotta, anche se, al PalAlberti, non sarà sicuramente semplice. E ancor meno se si considerano le difficili condizioni fisiche di alcuni giocatori. Certo, fino ad oggi il calendario è stato tutt'altro che magnanimo, ma questo lo si sapeva. Ciò che non ci si aspettava però, era una formazione che, pur di fronte a problemi fisici giocasse, in certi frangenti, al di sotto del proprio potenziale.

Saranno pertanto la voglia di riscatto e la determinazione a guidare i Tigers Forlì nella trasferta siciliana, contro una Barcellona capace di inanellare 5 vittorie consecutive, contro Viterbo, Catanzaro, Cefalù, LUISS e Cassino, prima di cadere, domenica scorsa, a Napoli contro la capolista.

Al momento quinta, con 6 punti di vantaggio sui 20 della Global Sistemi, la squadra siciliana ha costruito il proprio cammino sull’inespugnabilità del proprio campo. Ad eccezione di Cefalù e Luiss, rispettivamente alla prima e alla terza giornata, nessuno è più riuscito a passare al PalAlberti. Campo sul quale hanno lasciato i 2 punti tutte le big del campionato e sul quale i siciliani vincono segnando 76 punti di media.

All’andata fu una magia di Forti, a 3 secondi dalla sirena, a decidere un match che aprì la strada ad un filotto di 5 vittorie consecutive, segnando di fatto l’inizio della cavalcata arancionera verso la zona playoff. Chissà che non si possa ripetere la storia anche nel girone di ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers a Barcellona per ripetere la magia dell'andata

ForlìToday è in caricamento