rotate-mobile
Sport

Basket serie B, match vibrante: il derby di Forlimpopoli va all'Artusiana

Sul pezzo è stato anche il pubblico: una marea di 350 persone che ha affollato un PalaPicci ribollente, per una sfida che sin dai primi minuti è stata incredibilmente vibrante

Non bastano i migliori Baskérs della stagione per avere ragione di un'Artusiana che si conferma non solo forte, ma incredibilmente solida: 62-72 il finale di una gara sempre viva, in cui gli scarsi sono comunque sempre rimasti sul pezzo. Sul pezzo è stato anche il pubblico: una marea di 350 persone che ha affollato un PalaPicci ribollente, per una sfida che sin dai primi minuti è stata incredibilmente vibrante.

In avvio è Totaro a rispondere ad un Valgimigli chirurgico, poi è Cortini ad ingaggiare una bella sfida a distanza con Rossi, che propizia la prima minifuga dei suoi, che si portano sul 20-29 al 10'. I Baskérs arrancano, concedono qualche secondo possesso di troppo e finiscono sotto in doppia cifra. Ma non c'è derby senza reazione: Pinza ed Erre Ronci segnano dalla distanza, la difesa registra qualcosina. Si va così all'intervallo sul 31-42.

Dopo la pausa lunga, l'Artusiana sembra voler riprendere da dove aveva lasciato, ma un ottimo Cristofani tiene i padroni di casa sempre ad un'incollatura dai cugini che guidano con autorità la macchina del match. Nell'ultimo quarto, i Baskérs ci provano, con due bombe consecutive tornano nuovamente sul -7, ma non trovano mai la forza di sferrare il colpo che potrebbe effettivamente girare la partita. Così, l'Artusiana affonda il colpo, approfittando di uno stillicidio di liberi che permette ad un infallibile Ravaioli di mettere in ghiaccio il risultato.

Sono buone vibrazioni, però, quelle che questo derby lascia ai Baskérs: partendo dalla giusta attitudine difensiva e dalla voglia di dimostrare viste nel match di questa sera, la strada per la salvezza pare meno irta. Già sabato, però, è tempo di tornare a giocare: al PalaPicci arriva il fanalino di coda International, per un match di quelli da non sbagliare.

BASKÉRS FORLIMPOPOLI - ARTUSIANA FORLIMPOPOLI 62-72 (20-29; 31-42; 42-55)

BASKÉRS: Marchioni, Pinza 8, Bourkadi, Ronci 8, Cristofani 10, Cortini 18, Picone 2, Totaro 11, Neri, Biffi 3, Biscaro, Brunetti 2. All. Rustignoli.

ARTUSIANA: Rossi 19, Valgimigli 7, Balistreri 6, Mariani 1, Calboli ne, Piazza 2, Serrani 15, Arfelli, Servadei 4, Ravaioli 18. All. Agnoletti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, match vibrante: il derby di Forlimpopoli va all'Artusiana

ForlìToday è in caricamento