rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket serie D, Bellaria implacabile contro dei volitivi Baskérs

Rispetto alle ultime due uscite, però, nel solco iniziale sono maggiori i meriti degli avversari che i demeriti degli scarsi. Sin dalle prime battute, infatti, i rivieraschi iniziano a martellare la retina con percentuali irreali

È ancora una volta una partenza ad handicap a punire i Baskérs che cadono, sulle tavole amiche del PalaPicci, per 59-77 contro una lanciatissima Bellaria. Rispetto alle ultime due uscite, però, nel solco iniziale sono maggiori i meriti degli avversari che i demeriti degli scarsi. Sin dalle prime battute, infatti, i rivieraschi iniziano a martellare la retina con percentuali irreali: nel primo quarto è Tassinari a dare il la, seguito da uno Scarone implacabile. Con Biscaro e Totaro, però, i forlimpopolesi provano a restare a galla, chiudendo i primi 10′ sul -12. Nel secondo quarto, però, lo spartito non cambia: Scarone continua a martellare, Stabile si iscrive alla festa, mentre Komazec è un problema nel pitturato. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, il divario si dilata oltremisura: alla pausa lunga, il tabellone recita un eloquente -26.

Nella ripresa, però, i forlimpopolesi non mollano e mettono in campo il giusto atteggiamento su entrambi i lati del campo: in attacco Totaro e Cortini si mettono in moto, ma è in difesa che si vede la differenza, con Bellaria che fatica terribilmente a trovare la via del canestro, realizzando meno di un punto al minuto. Nell’ultimo quarto, la partita prosegue sugli stessi binari: il risultato del match non è mai messo in discussione, ma il timone resta sempre in mano ai Baskérs che riescono così a chiudere sul 59-77.

BASKÉRS: Pinza 2, Bourkadi 3, Marchioni 6, Cortini 13, Primavera 4, Picone, Totaro 10, Neri, Mingozzi, Biscaro 17, Poggi 4, Brunetti. All. Rustignoli.

BELLARIA: Nervegna, Gori, Tassinari 18, Komazec 13, De Maio 4, Stabile 8, Radulovic, Casadei, Benedettini 2, Clementi 2, Scarone 28, Trunic 2. All. Radulovic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Bellaria implacabile contro dei volitivi Baskérs

ForlìToday è in caricamento