rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket serie D, prova intensa ma vincente per i Baskérs

Termina con una vittoria il girone di andata dei Baskérs che, grazie ad una prova intensa ed applicata, regolano il Basket Village per 70-64 al termine di una partita comandata per tutti i 40 minuti

Termina con una vittoria il girone di andata dei Baskérs che, grazie ad una prova intensa ed applicata, regolano il Basket Village per 70-64 al termine di una partita comandata per tutti i 40′. Il primo quarto è un monologo dei padroni di casa che grazie ad un’eccellente pressione difensiva riescono a rubare palloni a ripetizione, impedendo a Granarolo di trovare la via del canestro. Nella metacampo d’attacco, invece sono Cortini ed un ispirato Neri a colpire, portando subito il divario in doppia cifra. Col passare dei minuti, piano piano, anche gli ospiti iniziano a carburare, trovando qualche buona soluzione sull’asse Nicotera-Polo. I Baskérs non brillano, anzi faticano a fare gioco, ma grazie a tanti tiri liberi, riescono a restare a galla, arrivando all’intervallo sul +9.

I primi minuti dopo la pausa lunga sono da "film horror", con entrambe le formazioni che fanno a pugni col canestro: a rompere gli equilibri ci pensa il duo Marchioni-Neri che provano a dare lo strappo, trovando dall’altra parte la risposta di un ispirato Landuzzi dall’arco. Con il divario sempre attorno alla doppia cifra, si arriva così fino a due minuti dalla fine, quando i Baskérs sembrano ad un passo dal successo. Coach Rustignoli e la sua banda, però, alzano il piede dall’acceleratore fin troppo presto: Paoloni dall’arco segna due bombe pressoché consecutive con cui Granarolo piazza un break di 8-0 con cui si riporta fino sul -4. A quel punto, però, Forlimpopoli trova in Marchioni l’hombre del partido che, gelido, dalla lunetta mette in ghiaccio il risultato.

Baskérs: Marchioni 16, Pinza 3, Marzolini, Bourkadi, Cortini 7, Picone 2, Totaro 16, Neri 14, Mingozzi, Biscaro 4, Poggi 3, Brunetti 5. All. Rustignoli.

Granarolo: Dalla 5, Paoloni 7, Cerulli 11, Banzi 3, Landuzzi 12, Morando 6, Chittaro ne, Marcheselli 4, Pani, Meluzzi 4, Polo 6, Nicotera 6. All. Ansaloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, prova intensa ma vincente per i Baskérs

ForlìToday è in caricamento