Basket serie D, prova intensa ma vincente per i Baskérs

Termina con una vittoria il girone di andata dei Baskérs che, grazie ad una prova intensa ed applicata, regolano il Basket Village per 70-64 al termine di una partita comandata per tutti i 40 minuti

Termina con una vittoria il girone di andata dei Baskérs che, grazie ad una prova intensa ed applicata, regolano il Basket Village per 70-64 al termine di una partita comandata per tutti i 40′. Il primo quarto è un monologo dei padroni di casa che grazie ad un’eccellente pressione difensiva riescono a rubare palloni a ripetizione, impedendo a Granarolo di trovare la via del canestro. Nella metacampo d’attacco, invece sono Cortini ed un ispirato Neri a colpire, portando subito il divario in doppia cifra. Col passare dei minuti, piano piano, anche gli ospiti iniziano a carburare, trovando qualche buona soluzione sull’asse Nicotera-Polo. I Baskérs non brillano, anzi faticano a fare gioco, ma grazie a tanti tiri liberi, riescono a restare a galla, arrivando all’intervallo sul +9.

I primi minuti dopo la pausa lunga sono da "film horror", con entrambe le formazioni che fanno a pugni col canestro: a rompere gli equilibri ci pensa il duo Marchioni-Neri che provano a dare lo strappo, trovando dall’altra parte la risposta di un ispirato Landuzzi dall’arco. Con il divario sempre attorno alla doppia cifra, si arriva così fino a due minuti dalla fine, quando i Baskérs sembrano ad un passo dal successo. Coach Rustignoli e la sua banda, però, alzano il piede dall’acceleratore fin troppo presto: Paoloni dall’arco segna due bombe pressoché consecutive con cui Granarolo piazza un break di 8-0 con cui si riporta fino sul -4. A quel punto, però, Forlimpopoli trova in Marchioni l’hombre del partido che, gelido, dalla lunetta mette in ghiaccio il risultato.

Baskérs: Marchioni 16, Pinza 3, Marzolini, Bourkadi, Cortini 7, Picone 2, Totaro 16, Neri 14, Mingozzi, Biscaro 4, Poggi 3, Brunetti 5. All. Rustignoli.

Granarolo: Dalla 5, Paoloni 7, Cerulli 11, Banzi 3, Landuzzi 12, Morando 6, Chittaro ne, Marcheselli 4, Pani, Meluzzi 4, Polo 6, Nicotera 6. All. Ansaloni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Giovani musicisti forlivesi, 30mila visualizzazioni in poche settimane per i "Palaz Mob"

  • Sport

    MotoGp, Dovi scivola a due giri dalla fine. Gara e mondiale a Marquez

  • Sport

    La beffa nei minuti finali: il Real Giulianova raggiunge al 94' il Forlì, ma il gol è viziato da un fallo di mano

  • Incidenti stradali

    In moto contro un autobus sulla statale del Muraglione, grave un centauro

I più letti della settimana

  • Cambia la manovra antismog: stop ai diesel Euro 3. Per i caminetti nessuna restrizione per uso ricreativo, alimentare e per ristoranti e pizzerie

  • Strade di sangue, una tragedia dietro l'altra: perde la vita un altro ciclista

  • Morte di Cristina, lo schianto mortale è un rebus: indagini sui mezzi sequestrati

  • Tragico scontro con un'auto: muore studente 17enne dell'Istituto Aeronautico

  • La terra continua a muoversi: nuova lieve scossa di terremoto nella notte

  • Folla in Piazza Saffi e chiesa di San Mercuriale gremita per i funerali di Cristina Malandri

Torna su
ForlìToday è in caricamento