rotate-mobile
Sport Forlimpopoli

Basket, termina con una sconfitta il cammino dei Baskérs nel trofeo Marchetti

Termina con una sconfitta in volata il cammino dei Baskérs nel trofeo Marchetti, ma non sono poche le indicazioni positive che coach Rustignoli può trarre dal 67-71 contro Selene S. Agata

Termina con una sconfitta in volata il cammino dei Baskérs nel trofeo Marchetti, ma non sono poche le indicazioni positive che coach Rustignoli può trarre dal 67-71 contro Selene S. Agata. La gara inizia subito con una serie di sorpassi e controsorpassi: prima sono i padroni di casa che con Cristofani e Totaro si portano avanti, ma è un ottimo Pasquali a ristabilire la parità. Nel secondo quarto, i Baskérs riescono a mettere il naso avanti, grazie ai quintetti small size ed ai canestri del duo Bourkadi-Marzolini, arrivando fino sul 32-25, prima che Mastrilli riportasse i suoi ad un solo possesso di distanza.

Dopo l’intervallo, Pasquali ed un ispirato Camorani pungono dalla media, ma gli scarsi continuano a guidare nel punteggio con un Biffi tarantolato ed un ficcante Bourkadi che, sulla sirena, segna la bomba del 54-48. La gara, di fatto, si decide nell’ultimo quarto dove prima i Baskérs riescono a contenere l’onda, poi incassano la fiammata di Pirazzini che riporta i suoi punto a punto. La bomba di Pasquali firma il sorpasso (63-65), ma in attacco la squadra di Rustignoli non combina più granché tra tanto caos e qualche persa di troppo: così il break di 11-2 firmato dalla Selene risulta decisivo, nonostante i tardivi assalti finali.

BASKÉRS: Pinza ne, Marzolini 3, Bourkadi 10, Ronci, Biffi 13, Cortini 14, Brunetti 5, Cristofani 7, Mingozzi, Totaro 13, Poggi 2. All. Rustignoli.

SELENE: Montanari 3, Forcione, Pasquali 25, Gaddoni, Pirazzini 14, Vignudelli, Carlotti 4, Mastrilli 9, Brignani 6, Camorani 10. All. Lanzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, termina con una sconfitta il cammino dei Baskérs nel trofeo Marchetti

ForlìToday è in caricamento