rotate-mobile
Sport

Basket Under 13, la De Longhi Treviso vince la OneTeam Cup

Nella finale 1°-2° posto disputata al Villa Rimiti di fronte a circa 500 spettatori, Treviso ha sconfitto i padroni di casa 89-70

La De Longhi Treviso si aggiudica la prima edizione della OneTeam Cup, memorial Giuseppe Fiorentini, torneo nazionale di basket per formazioni Under 13 che si è disputato a Forlì nei due impianti del Villa Romiti e del Ginnasio da domenica a martedì. Nella finale 1°-2° posto disputata al Villa Rimiti di fronte a circa 500 spettatori, Treviso ha sconfitto i padroni di casa 89-70. La squadra di coach Dario Cazzin, nonostante un Faggian in ombra, è stata trascinata da un decisivo Dejan Ljubojevic che ha segnato 23 punti ed è stato determinante nel tenere i trevigiani a contatto nella prima metà, il miglior momento dei forlivesi che hanno avuto anche 11 punti di vantaggio. Poi la fatica delle cinque partite in tre giorni, la tensione di giocare una finale di fronte ad un pubblico numeroso, ma soprattutto le assenze di due giocatori chiave come Marcello Spagnoli (ginocchio) e Giovanni Guaglione oltre alla distorsione alla caviglia che ha limitato Alex Ceredi, si sono fatte sentire e i ragazzi di coach Mario Santarelli hanno ceduto alla distanza di fronte ai trevigiani che avevano più benzina ed hanno vinto meritatamente un torneo che ha riscosso un notevole successo di pubblico e che si è dimostrato essere un'iniziativa del tutto centrata e da ripetere anche l'anno prossimo.

Finale 1°-2° posto
One Team Basket Forlì – De Longhi Basket Treviso 70-89
ONETEAM – Bassi 4, Maltoni 12, Bandini 11, Bellini 8, Ghetti 11, Ceredi 10, Bondi 1, Rondoni 2, Guardigli 1, Barzanti 5, Bacchilega 3, Martinelli 2, Gigliotti, Cimatti, Ravaioli. All. Mario Santarelli.
DE LONGHI – Faggian 9, Ljubojevic 23, Pizzolon 12, Berto 6, Iacopini 6, Voltan 10, Prete 2, Codemo 2, Ceolin 10, Bandiera 4, Spinazzè 2, Vettorello 2, Paties 1. All. Dario Cazzin

Finale 3°-4° posto Ancona-Firenze 50-47
Finale 5°-6° posto Casale-Vigodarzere 74-58
Finale 7°-8° posto Pesaro-Imola 62-51

Classifica finale
1ª De Longhi Treviso
2ª OneTeam Forlì
3ª Stamura Ancona
4ª Laurenziana Firenze
5ª Junior Casale Monferrato
6ª Pallacanestro Vigodarzere
7ª Vuelle Pesaro
8ª International Basket Imola

Premi individuali
Miglior giocatore – Paolo Bandini (OneTeam Forlì)
Miglior realizzatore – Carlo Campo (Laurenziana Firenze) 96 punti in 5 partite
Quintetto ideale – Filippo Gallo (Casale Monferrato), Giacomo Maltoni (Forlì), Alessandro Chapelli (Vigodarzere), Niccolò Santarelli (Ancona), Federico Fanciullacci (Firenze).
Migliori arbitri – Giacomo Paolillo e Matteo Linguerri
Premio Fairplay – Giacomo Bellini (Forlì) e Giacomo Marin (Casale Monferrato)  

Forlì_AH6I3287-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Under 13, la De Longhi Treviso vince la OneTeam Cup

ForlìToday è in caricamento