rotate-mobile
Sport

Basket under 14, la Psg Don Bosco imbattuta nel girone Forlì-Ravenna

La formazione Under14 della PGS Don Bosco Forlì chiude imbattuta il girone G del campionato Under14 di categoria ed avanza alla fase Regionale

Grazie alla netta affermazione per 74-43 nello scontro al vertice contro la seconda in classifica Compagnia dell'Albero di Ravenna, la formazione Under14 della PGS Don Bosco Forlì chiude imbattuta il girone G del campionato Under14 di categoria ed avanza alla fase Regionale. I giovani biancorossi dell'annata '99, guidati in panchina da coach Giampaolo Minghetti, affronteranno al primo turno la quarta classificata del girone riminese (una tra IBR Rimini e Pol. Stella, in base ai risultati delle partite mancanti) in una gara di sola andata che si disputerà a Forlì sui legni del Buscherini.

Annata ricca di soddisfazioni per la PGS Don Bosco, già campione provinciale nello scorso anno sportivo, che anche quest'anno è riuscita senza troppi patemi a confermare questo suo primato. In rosa, i giovani "Rabbits" annoverano anche Francesco Marchioni, ormai da un po' di tempo esponente della selezione Under14 della Regione Emilia-Romagna e già convocato per i raduni di Progetto Azzurri organizzati dal Settore Giovanile delle Squadre Nazionali. Tra le prestazioni da ricordare di questa stagione sportiva, per la Don Bosco, è opportuno menzionare anche la finale disputata al Torneo Presepe della Marineria di Cesenatico in Dicembre e la vittoria al Trofeo Emilbanca del Cuore di Gallo durante le scorse festività pasquali.

Oltre al già citato "Chicco" Marchioni, della formazione biancorossa fanno parte anche Gianmarco Biondi, Gabriele Rossi, Max Costa, Tobia Mosti, Andrea Plachesi, Mattia Lambruschi, Alessandro Del Zozzo, Luca Agnoletti, Raffaele Buccioli, Riccardo Di Stefano, Michael Bandolin e Vittorio Novellino. Tutti i ragazzi si sono messi in luce in più di una circostanza, contribuendo a portare il loro mattoncino alla vittoria finale del girone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket under 14, la Psg Don Bosco imbattuta nel girone Forlì-Ravenna

ForlìToday è in caricamento