rotate-mobile
Sport

Basket, Under 17 Eccellenza: Crabs Rimini troppo forti per la FulgorLibertas Forlì

Nel secondo quarto i Crabs hanno stretto ulteriormente le maglie difensive concedendo solo 6 punti agli ospiti: l'eloquente 44-16 con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi ha mandato di fatto i titoli di coda sulla partita

Derby di Romagna Under17 al Flaminio di Rimini: i Crabs padroni di casa hanno ospitato la FulgorLibertas di coach Tumidei. Già dalla palla a due si è intuito che il match sarà a senso unico: i forlivesi hanno faticato non poco contro la pressione dei rivieraschi, che già al primo intervallo breve si sono portati sul +14. Nel secondo quarto i Crabs hanno stretto ulteriormente le maglie difensive concedendo solo 6 punti agli ospiti: l'eloquente 44-16 con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi ha mandato di fatto i titoli di coda sulla partita.

Per coach Tumidei e per i ragazzi della FulgorLibertas c'è anche il bicchiere mezzo pieno però: l'opportunità di crescita offerta al gruppo '97/'98 dalla partecipazione ad un campionato di altissimo livello come quello d'Eccellenza sta venendo sfruttata al meglio. I ragazzi si sono sbloccati e hanno abbandonato da qualche giornata l'ultimo posto in classifica. Senza guardare troppo ai risultati, spesso amari, si può comunque apprezzare il miglioramento del gruppo da inizio stagione ad ora.

Crabs Rimini 80 - FulgorLibertas Forlì 38 (24-10; 44-16; 64-31)

Crabs: Bologna 1, Meluzzi 2, Casadei, Giovanardi, Succi 6, Perez 19, Hadzic 8, Signorini 9, Maiello 10, Mavric 25. All. Gandolfi, Firic, Carli.

FulgorLibertas: Brunetti 14, Yabre 9, Foresti 6, Cristofani 4, Drudi 2, Collina 2, Peracino1, Greco, Poggi, Ravaioli. All. Tumidei. Ass. Lelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Under 17 Eccellenza: Crabs Rimini troppo forti per la FulgorLibertas Forlì

ForlìToday è in caricamento