rotate-mobile
Basket Forlimpopoli

Basket, Forlimpopoli mantiene l'imbattibilità casalinga: i Baskérs battono Ozzano

I Baskérs festeggiano nel migliore dei modi il ritorno dopo oltre un mese davanti al pubblico amico, mantengono a petto in fuori l’imbattibilità casalinga

I Baskérs festeggiano nel migliore dei modi il ritorno dopo oltre un mese davanti al pubblico amico, mantengono a petto in fuori l’imbattibilità casalinga ma devono impiegare valanghe d’energia per sbrogliare la matassa Ozzano.

Coach Tumidei aveva in settimana messo in guardia i suoi giocatori circa le insidie della gara e dopo un avvio equilibrato in cui Air Dell’Omo pare subito sintonizzato (referta 7 dei primi 11 interni), ci pensa il capitano con l’inedita #10 ad allargare la forbice con tre cesti filati e bomba. L’importante fisicità dei giovani felsinei cozza da subito verso l’asfissiante applicazione della difesa artusiana, molto attenta sugli esterni e poco permissiva sui lunghi; così i padroni di casa forgiano il massimo vantaggio all’intervallo, anche grazie all’impatto di Rossi (10 e due triple nel secondo parziale) mentre il solito lungo cesenate permane letale senza dare punti di riferimento.

Appena dopo il riposo lungo il terzo fallo dell’ottimo Benedetti toglie dal campo uno dei protagonisti, senza il suo faro il gioco romagnolo diventa farraginoso anche perché cambia il metro arbitrale (ora molto permissivo) e le mani addosso altrui si fanno sentire. Così l’attacco biancorosso produce appena un canestro dal campo in 9’, trascinati dal redivivo Diambo i felsinei risalgono pericolosamente la china e con un parziale di 4-19 si riportano ad una incollatura (51-49 al 29’).

Forlimpopoli riordina prontamente le idee sul più bello senza disunirsi e mantenedosi sempre avanti nel punteggio ritrova la precisione nel tiro dall’arco: in serie i missili del rientrante Antonio Brighi (13’ di energia positiva e creatività), poi Bracci che imbuca otto punti decisivi ai fini delle sorti ed ancora Farabegoli mantengono la forbice finale su livelli di sicurezza e consentono alla squadra di portarsi a quota 10 in coabitazione con Molinella (4° posto provvisorio).

Ora il trittico di gare di qui al giro di boa, a cominciare dal big match di sabato prossimo in quel di Medicina, risulterà decisivo per delineare le sorti future del galletto, ovviamente ancora in piena corsa playoff.


8a GIORNATA D’ANDATA
CHEMIFARMA BASKÉRS FORLIMPOPOLI – CENTRO MINIBASKET OZZANO.  73-65
(PARZIALI: 22-17; 47-30; 53-50)

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 4, Brighi A. 6, Ruscelli 3, Naldini n.e., Rossi 15, Brighi L. 11, Lazzari, Bracci 13, Dell’Omo 14, Farabegoli 7, Palazzi n.e. All.: Tumidei
Cmo: Scapinelli 7, Margelli 8, Guarino, Landi 8, Mengozzi n.e., Diambo 19, Nanni 6, Manzoni, Bonfiglio 8, Pavlovic, Gogishvili 9, Kingsley n.e. All.: Moretti
Arbitri: De Santis e Grazioli
Note - usciti per 5 falli: Nanni (33’54”).
Spettatori: 200 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Forlimpopoli mantiene l'imbattibilità casalinga: i Baskérs battono Ozzano

ForlìToday è in caricamento