rotate-mobile
Basket Forlimpopoli

Basket serie C, i baskers escono sconfitti dal big match con Medicina

Forlimpopoli, ancora una volta mostruosa in difesa errore a parte finale, arriva ad un centimetro dal togliere ai gialloneri l’imbattibilità casalinga

l big match della 9° giornata d’andata del girone B mantiene fede alle aspettative, acerrima lotta fra le contendenti, grande bagarre sul rettangolo come in una vera sfida playoff e con poco spettacolo vista la posta in palio. I due punti vanno a Medicina, ora solitaria capoclassifica con una sola macchia mentre i Baskérs recriminano abbondantemente per una gara gettata alle ortiche a 8” dal termine quando la doppietta ai liberi di Lorenzo Brighi (10 punti nell’ultimo parziale) stampava sul tabellone il 57-59.

Con un grande colpo di reni e l’accesso ad una difesa mista che chiudeva la via del canestro, la squadra di Tumidei era risalita dal 42-31 del 28’ aggrappandosi alla verve del capitano, lucidità di Benedetti in regia ed alla pericolosità di Farabegoli (3/3 nel tiro pesante). Nella palpitante volata finale, trascinata dal fighter Zambon e dal canestro di Curione, i felsinei giungono sul 57-56 del 39’: nei due viaggi in lunetta prima di Benedetti poi del capitano arriva un doppio 1/2 , nel mezzo Poluzzi fallisce un gioco spalle a due metri dal canestro ma dopo il timeout di Dalpozzo Iattoni spara da libero la bomba centrale che vale l’apoteosi del PalaRambaldi.

Forlimpopoli, ancora una volta mostruosa in difesa errore a parte finale, arriva ad un centimetro dal togliere ai gialloneri l’imbattibilità casalinga, annusa una di quelle vittorie che possono farti girare una stagione ma perde lucidità proprio sotto lo striscione del traguardo. Gli artusiani avevano anche approcciato l’importante match col giusto piglio (0-7 firmato Dell’Omo) e per lunghi tratti avevano minato gli ingranaggi del miglior attacco del campionato (tenuto 22 punti sotto media), senza però riuscire a trovare la giusta continuità nella metacampo offensiva. Sabato arriva in calendario il sempre ostico derby con Santarcangelo, sulla via del riscatto i Baskérs dovranno ritrovare in fretta la sete di successo per confermarsi ai vertici.

Tabellino

VIRTUS MEDICINA – CHEMIFARMA BASKÉRS FORLIMPOPOLI   60-59
 (PARZIALI: 12-15; 31-25; 46-37)

Virtus : Murati 6, Curione 9, Poluzzi 3, Sabattani 1, Folli 11, Cattani 6, Lorenzini 4, Iattoni 6, Zambon 14, Ronchi n.e., Martini, Galvani. All.: Dalpozzo
Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 8, Brighi A. 2, Ruscelli 2, Naldini n.e., Rossi 3, Brighi L. 15, Lazzari, Bracci 8, Dell’Omo 9, Farabegoli 12, Palazzi n.e. All.: Tumidei.
Arbitri: Colinucci e Boudrika.
Note - usciti per 5 falli: nessuno. Falli tecnici a Brighi A. (23’27”) e Folli (36’08”).
Spettatori: 200 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, i baskers escono sconfitti dal big match con Medicina

ForlìToday è in caricamento