rotate-mobile
Basket

Il general manager della Pieffe 2.015 Renato Pasquali il premio "Betti" come miglior dirigente di A2

Dal 2017 è general manager della Pallacanestro Forlì 2.015; in questa stagione l’Unieuro si è qualificata alla Final Four di Coppa Italia Serie A2 con il primato nel girone Rosso, al termine della prima fase (18 vinte e 4 perse, imbattuta nelle gare interne)

Il general manager della Pallacanestro Forlì 2.015, Renato Pasquali, è il vincitore della sesta edizione del premio "Pierfrancesco Betti" riservato ai dirigenti finalisti della Coppa Italia LNP di Serie A2. Pasquali verrà premiato nel corso delle Final Four di Coppa Italia, in programma a Roma il 16-17 marzo. "Accolgo con  grande soddisfazione la notizia del premio Betti, che ricordo con grande affetto e stima, e lo voglio condividere con la società e tutti i nostri collaboratori che mi hanno permesso di conseguirlo", le parole di Pasquali. 

Il riconoscimento, istituito da Lega Nazionale Pallacanestro per ricordare la figura di Pierfrancesco Betti, dirigente di lungo corso in numerose società della pallacanestro italiana, scomparso nel dicembre 2017, viene assegnato ai dirigenti finalisti della Coppa Italia LNP Old Wild West 2024 di Serie A2, tramite votazione delle 4 squadre partecipanti alla manifestazione.

Pasquali, nato a Jesolo (Venezia) nel 1954, dopo una lunga carriera da capo allenatore, assistente e consulente tecnico in realtà italiane ed internazionali, nel 2014 ha intrapreso la carriera dirigenziale, alla Pms Torino (promozione in Serie A nel 2015). Dal 2017 è general manager della Pallacanestro Forlì 2.015; in questa stagione l’Unieuro si è qualificata alla Final Four di Coppa Italia Serie A2 con il primato nel girone Rosso, al termine della prima fase (18 vinte e 4 perse, imbattuta nelle gare interne).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il general manager della Pieffe 2.015 Renato Pasquali il premio "Betti" come miglior dirigente di A2

ForlìToday è in caricamento