rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serata storta per l'Unieuro 2.015, la Pallacanestro Cantù espugna l'Arena

Con questa vittoria gli ospiti si assicurano la seconda piazza nel tabellone oro dei play-off, in cui proprio l'Unieuro sarà la testa di serie

L’Acqua S.Bernardo Cantù vendica la sconfitta in Coppa Italia e con una grande prova collettiva batte l'Unieuro a domicilio, 67-77 il risultato finale del match dell'Arena. Grazie a questo successo i biancoblù si assicurano matematicamente la seconda piazza nel tabellone oro dei play-off, in cui proprio l'Unieuro Forlì sarà la testa di serie.

Unieuro, sconfitta contro Cantù

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù) - L’Acqua S.Bernardo parte forte con le triple di Baldi Rossi e Bucarelli, ma Forlì rimane in scia colpendo da dentro l’area. Cantù continua a spingere sull’acceleratore con Hickey e Baldi Rossi e tocca il +7. Cinciarini riporta i padroni di casa a un solo possesso. Moraschini tiene avanti i biancoblù, che chiudono il primo quarto in vantaggio 17-19.

Grande equilibrio in avvio di secondo quarto, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Bucarelli con un gioco da tre consente a Cantù di tornare a +7. Il quarto continua a non avere un padrone, con nessuna delle due squadre che riesce a costruire un parziale.

Nel finale Baldi Rossi e Cinciarini colpiscono nelle due aree pitturate, proprio il capitano dell’Acqua S.Bernardo è perfetto a cronometro fermo e permette all’Acqua S.Bernardo di andare al riposo sul 32-38.

Nessun canestro nei primi due minuti del secondo tempo, poi Magro e Young sbloccano il punteggio delle due compagini. Forlì accorcia più volte, ma Bucarelli e Hickey consentono a Cantù di mantenere un buon margine.

L’Unieuro trova punti dalla panchina con Zampini e Pascolo, ma Hickey entra in partita e tiene lontana Forlì. La schiacciata di Radonjic chiude il quarto sul 50-54.

Young segna da tre punti e Cantù ritrova le 7 lunghezze di vantaggio. Forlì trova un break con Tassone e Zampini e torna a un solo possesso di svantaggio. Allen continua il parziale dei padroni di casa e impatta la partita.

Nikolic sblocca l’Acqua S.Bernardo con 5 punti consecutivi e Cantù, complice il tecnico ad Allen, torna a due possessi pieni di vantaggio.

Forlì non si arrende e con Pascolo e Zampini prova a rientrare, ma Hickey supera la doppia cifra e mette Cantù al sicuro. La chiude una schiacciata di Nikolic: l’Acqua S.Bernardo vince 67-77.

IL TABELLINO

UNIEURO FORLÌ – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 67 – 77  (17-19, 15-19, 18-16, 17-23)

Acqua San Bernardo Cantù: Baldi Rossi 14, Berdini 5, Nikolic 17, Nwohuocha, Tarallo N.E., Bucarelli 11, Hickey 13, Burns, Moraschini 3, Young 12, Cesana.

Unieuro Forlì: Allen 9, Cinciarini 9, Valentini 7, Zampini 15, Tassone 3, Pascolo 7, Magro 4, Zilli N.E., Pollone 8, Munari, Zilio, Radonjic 5.

Arbitri: Radaelli, Boscolo Nale, Pazzaglia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata storta per l'Unieuro 2.015, la Pallacanestro Cantù espugna l'Arena

ForlìToday è in caricamento