Con il cuore si vince: il Forlì lotta ed espugna Bellaria

I biancorossi hanno espugnato il "Nanni" per 2-1, ma hanno dovuto attendere l'87 per assicurarsi i tre punti. Sono stati i Galletti a sbloccare il risultato al 47' con un'incornata di Nocciolini

Foto tratta dal Twitter del Forlì Calcio

Vittoria senza non pochi brividi nel derby contro il Bellaria per il Forlì di mister Massimo Gadda. I biancorossi hanno espugnato il "Nanni" per 2-1, ma hanno dovuto attendere l'87° minuto per assicurarsi i tre punti. Sono stati i Galletti a sbloccare il risultato al 47' con un'incornata di Nocciolini su azione di calcio d'angolo. Dopo aver sfiorato più volte il raddoppio, il Forlì è stato raggiunto al 79' con una prodezza di Suriano, che ha gonfiato la rete con una conclusione al volo. Nel finale il forcing della squadra di Gadda, che si è concretizzato all'88° con il gol di D'Appolonia.

Quindi una prima vittoria del Forlì in questo 2016 sul campo di un Bellaria ultimo in classifica ma non certo rassegnato al proprio destino. Come era prevedibile è il Forlì a fare la partita con il Bellaria chiuso nella sua metà campo ma pronto a ripartire in contropiede. Le prime occasioni arrivano al minuto 9 e 15 e capitano sulla testa di Peluso e Personè ma entrambi non impensieriscono Calderoni. Al minuto 16 è Rotundo per i biancoazzurri che calcia dal limite ma Merelli si allunga e para.

Da qui in avanti il Forlì cala e il Bellaria controlla bene senza subire troppo la forza dei galletti ma a un minuto dalla fine del primo tempo Nocciolini con un colpo di testa ravvicinato porta in vantaggio I biancorossi. Ripresa senza troppe pretese coi galletti che non riescono a chiudere il match e si limitano a contenere gli avversari. Al 35' però Suriano gela momentaneamente i ragazzi di Gadda bucando la porta di Merelli con un diagonale bellissimo. La rete del pari scuote il Forlì che si butta in avanti e trova a due minuti dal termine la rete del nuovo vantaggio con D'Appolonia appena entrato al posto di Peluso. Dopo 5 minuti di recupero termina così il derby al "Nanni" di Bellaria con i locali sempre più ultimi e i biancorossi lanciati all'inseguimento del secondo posto distante quattro lunghezze.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Con tre portieri che ci facevano ?

    • In che senso 3 portieri?

      • Mi risulta chiacchierando, che il Forlì avesse 3 portieri in elenco, uno in campo e due in panca. Niente in contrario sia ben chiaro, mi chiedo solo il motivo..

        • Ah ok non lo sapevo...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Mercurio", primo mese di monitoraggio: calo del 20% nella Ztl, aumenta la richiesta di permessi

  • Cronaca

    Attilia e Tonino festeggiano i 60 anni di matrimonio: "Ancora si sorridono guardandosi negli occhi"

  • Cronaca

    Giovani e anziani, le realtà del terzo settore celebrano la Giornata intergenerazionale

  • Cronaca

    La chitarra classica di Roberto Graziani sul podio del concorso "L'arte del liutaio"

I più letti della settimana

  • Drammatico cappottamento in via Firenze: ragazza muore sul colpo

  • "Rischio di rimanere paralizzata per colpa di una zecca, si tenga sotto controllo il problema"

  • Tragedia a Forlimpopoli: si impicca nel terrazzo di casa e muore

  • Il dramma della giovane uccisa in un incidente, ancora da fissare i funerali

  • Fa un balzo sulla strada spaventata da una biscia e viene investita: bimba in gravi condizioni

  • Rilancio del Ridolfi: ecco la cordata di imprenditori interessata all'aeroporto

Torna su
ForlìToday è in caricamento