Boxe, gli atleti forlivesi tornano sul ring: appuntamento a San Pietro in Vincoli

Niccolò Ruscelli e Francesco Atzori parteciperanno alla “riunione” prevista per martedì 28 maggio alle ore 21 all’interno della Festa dello Sport di San Pietro in Vincoli (RA). 

da sinistra: il maestro Gino Mustillo, Niccolò Ruscelli, Francesco Atzori con il padre Mauro, consigliere dell’asd, Luca Tassinari e Andrea Babini, consigliere

Gli atleti dell’asd Edera Boxe Forlì tornano sul ring in occasione di due importanti appuntamenti sportivi che avranno luogo sul territorio romagnolo. Niccolò Ruscelli (69 kg – cat. Elite 2° serie), reduce da una vittoria sul quadrato di Ferrara, e Francesco Atzori (62 kg – cat. Junior), già premiato nel 2018 come “migliore promessa” della sua categoria, parteciperanno alla “riunione” prevista per martedì alle 21 all’interno della Festa dello Sport di San Pietro in Vincoli. 

Domenica 2 giugno alle 16, alla Fiera del Fitness di Rimini, nello stand “Leone”, si batteranno Luca Tassinari (69 kg – cat. Elite 2° serie), 32 anni, al suo debutto fra le dodici corde, e di nuovo Francesco Atzori (62 kg – cat. Junior), che disputerà il suo secondo incontro in meno di una settimana. I pugili saranno guidati dal maestro Gino Mustillo e dal tecnico Nino Fiumana, atleti di lungo corso e di provata esperienza sul ring, da ormai 6 anni responsabili e allenatori dell’asd Edera Boxe Forlì, attiva a Forlì dal 1947. 

I corsi dell’associazione pugilistica, che si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 12, sono aperti non solo agli aspiranti agonisti ma anche e soprattutto ai ragazzi (e alle ragazze) che hanno voglia di misurarsi, sportivamente e umanamente, con se stessi e con gli altri. Per bambini e adulti sono disponibili anche attività di fit-boxe e ginnastica funzionale, oltre a “circuiti” con attrezzi e a corpo libero. La boxe infatti non è fatta soltanto di “pugni”, ma è una scuola che insegna il rispetto e la forza di volontà, in cui si impara ad allenare sia il corpo che la mente, perché la fatica e il sudore “fanno bene” se accompagnati sempre dal sorriso. Maggiori informazioni e i contatti per i corsi si trovano sulla pagina FB di Edera Boxe Forlì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Nella foto da sinistra: il maestro Gino Mustillo, Niccolò Ruscelli, Francesco Atzori con il padre Mauro, consigliere dell’asd, Luca Tassinari e Andrea Babini, consigliere)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sarà un maxi-supermercato, secondo solo all'iper": i commercianti chiedono di bocciare il progetto

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

  • Covid-19, muore un 81enne di Forlimpopoli. E' la 105esima vittima nel Forlivese

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento