rotate-mobile
Sport

Boxe, gli atleti forlivesi tornano sul ring: appuntamento a San Pietro in Vincoli

Niccolò Ruscelli e Francesco Atzori parteciperanno alla “riunione” prevista per martedì 28 maggio alle ore 21 all’interno della Festa dello Sport di San Pietro in Vincoli (RA). 

Gli atleti dell’asd Edera Boxe Forlì tornano sul ring in occasione di due importanti appuntamenti sportivi che avranno luogo sul territorio romagnolo. Niccolò Ruscelli (69 kg – cat. Elite 2° serie), reduce da una vittoria sul quadrato di Ferrara, e Francesco Atzori (62 kg – cat. Junior), già premiato nel 2018 come “migliore promessa” della sua categoria, parteciperanno alla “riunione” prevista per martedì alle 21 all’interno della Festa dello Sport di San Pietro in Vincoli. 

Domenica 2 giugno alle 16, alla Fiera del Fitness di Rimini, nello stand “Leone”, si batteranno Luca Tassinari (69 kg – cat. Elite 2° serie), 32 anni, al suo debutto fra le dodici corde, e di nuovo Francesco Atzori (62 kg – cat. Junior), che disputerà il suo secondo incontro in meno di una settimana. I pugili saranno guidati dal maestro Gino Mustillo e dal tecnico Nino Fiumana, atleti di lungo corso e di provata esperienza sul ring, da ormai 6 anni responsabili e allenatori dell’asd Edera Boxe Forlì, attiva a Forlì dal 1947. 

I corsi dell’associazione pugilistica, che si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 12, sono aperti non solo agli aspiranti agonisti ma anche e soprattutto ai ragazzi (e alle ragazze) che hanno voglia di misurarsi, sportivamente e umanamente, con se stessi e con gli altri. Per bambini e adulti sono disponibili anche attività di fit-boxe e ginnastica funzionale, oltre a “circuiti” con attrezzi e a corpo libero. La boxe infatti non è fatta soltanto di “pugni”, ma è una scuola che insegna il rispetto e la forza di volontà, in cui si impara ad allenare sia il corpo che la mente, perché la fatica e il sudore “fanno bene” se accompagnati sempre dal sorriso. Maggiori informazioni e i contatti per i corsi si trovano sulla pagina FB di Edera Boxe Forlì.

(Nella foto da sinistra: il maestro Gino Mustillo, Niccolò Ruscelli, Francesco Atzori con il padre Mauro, consigliere dell’asd, Luca Tassinari e Andrea Babini, consigliere)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, gli atleti forlivesi tornano sul ring: appuntamento a San Pietro in Vincoli

ForlìToday è in caricamento