Boxe, gli atleti forlivesi tornano sul ring: appuntamento a San Pietro in Vincoli

Niccolò Ruscelli e Francesco Atzori parteciperanno alla “riunione” prevista per martedì 28 maggio alle ore 21 all’interno della Festa dello Sport di San Pietro in Vincoli (RA). 

da sinistra: il maestro Gino Mustillo, Niccolò Ruscelli, Francesco Atzori con il padre Mauro, consigliere dell’asd, Luca Tassinari e Andrea Babini, consigliere

Gli atleti dell’asd Edera Boxe Forlì tornano sul ring in occasione di due importanti appuntamenti sportivi che avranno luogo sul territorio romagnolo. Niccolò Ruscelli (69 kg – cat. Elite 2° serie), reduce da una vittoria sul quadrato di Ferrara, e Francesco Atzori (62 kg – cat. Junior), già premiato nel 2018 come “migliore promessa” della sua categoria, parteciperanno alla “riunione” prevista per martedì alle 21 all’interno della Festa dello Sport di San Pietro in Vincoli. 

Domenica 2 giugno alle 16, alla Fiera del Fitness di Rimini, nello stand “Leone”, si batteranno Luca Tassinari (69 kg – cat. Elite 2° serie), 32 anni, al suo debutto fra le dodici corde, e di nuovo Francesco Atzori (62 kg – cat. Junior), che disputerà il suo secondo incontro in meno di una settimana. I pugili saranno guidati dal maestro Gino Mustillo e dal tecnico Nino Fiumana, atleti di lungo corso e di provata esperienza sul ring, da ormai 6 anni responsabili e allenatori dell’asd Edera Boxe Forlì, attiva a Forlì dal 1947. 

I corsi dell’associazione pugilistica, che si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e il sabato mattina dalle 10 alle 12, sono aperti non solo agli aspiranti agonisti ma anche e soprattutto ai ragazzi (e alle ragazze) che hanno voglia di misurarsi, sportivamente e umanamente, con se stessi e con gli altri. Per bambini e adulti sono disponibili anche attività di fit-boxe e ginnastica funzionale, oltre a “circuiti” con attrezzi e a corpo libero. La boxe infatti non è fatta soltanto di “pugni”, ma è una scuola che insegna il rispetto e la forza di volontà, in cui si impara ad allenare sia il corpo che la mente, perché la fatica e il sudore “fanno bene” se accompagnati sempre dal sorriso. Maggiori informazioni e i contatti per i corsi si trovano sulla pagina FB di Edera Boxe Forlì.

(Nella foto da sinistra: il maestro Gino Mustillo, Niccolò Ruscelli, Francesco Atzori con il padre Mauro, consigliere dell’asd, Luca Tassinari e Andrea Babini, consigliere)

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Tempo di pagelle per gli studenti del "Liceo Classico": oltre 300 i bravissimi con la media superiore all'8

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

  • Saldi estivi, quando iniziano? I consigli per evitare fregature

Torna su
ForlìToday è in caricamento