rotate-mobile
Sport

Football, brutta sconfitta per gli america graffiti titans u19

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Termina 32 a 0 per i Crabs di Pescara la prima partita in casa degli America Graffiti Titans Under 19 disputata domenica scorsa, 19 ottobre, a S. Martino in Strada (Forlì). Davanti a un pubblico da grandi occasioni, su un campo in perfette condizioni, le due squadre si sono affrontate in un match che è sembrato inizialmente equilibrato. Sostanzialmente il livello delle due squadre è parso simile in molti reparti. La differenza, questa volta, l'ha fatta un solo giocatore dei Crabs, che ha realizzato tutti i placcaggi nella fase difensiva e ha partecipato a tutte le azioni che hanno portato ai cinque touchdown. Di Silverio ha infatti giocato tutte le azioni della squadra di Pescara senza mai uscire dal campo, giocando in molti ruoli e dimostrando una tecnica e una lucidità degne di un veterano.

Peccato per i forlivesi che avevano molte aspettative e invece hanno dovuto rinunciare quasi subito, per infortunio, a due giocatori chiave: il quarterback Ghetti e il ricevitore Zingales. La difesa dei Titani ha giocato a tratti molto bene, limitando soprattutto il gioco aereo, ma l'attacco, dove si sono alternati con coraggio in cabina di regia Urbini e Zani, non è mai riuscito a trovare la continuità, vanificando moltissime buone posizioni di campo. La partita ha evidenziato la crescita del gruppo, le doti atletiche di alcuni elementi e allo stesso tempo l'inesperienza di questi ragazzi che, lo ricordiamo, giocano veramente da poco più di un mese. Nella prossima partita che avrà luogo il 2 novembre alle ore 15, gli America Graffiti Titans affronteranno nuovamente i Dolphins di Ancona al C.S. Casadei di via Monda S. Martino in Strada (Forlì) per la quinta giornata del campionato nazionale FIDAF 2014 Under 19.

Ricordiamo che, dalla scorsa settimana, sono iniziati i corsi di flag football per bambine e bambini da 6 a 11 anni a Forlì, presso la palestra Scuola La Nave in via Schuman, tutti i mercoledì dalle 18,15 alle 19,45 (infoline 3358316550). Continua anche il programma di reclutamento: sabato prossimo 25 ottobre sarà presente, presso il centro commerciale "Punta di Ferro" a Forlì, il "Training Field Box" dei Titans (uno spazio attrezzato per il football) che consentirà, a tutti coloro che lo vorranno, di provare gratuitamente l'esperienza di indossare il casco, il paraspalle e lanciare qualche palla da football.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football, brutta sconfitta per gli america graffiti titans u19

ForlìToday è in caricamento