rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5, per l'At.Ed inizia un mese decisivo: sabato sfida salvezza con Pesaro-Fano

Mister Matteucci è tornato a lavorare col gruppo al completo grazie al rientro di Dejan Bizjak, assente sabato scorso ad Orte, che torna dalla tourné in Polonia con la sua nazionale galvanizzato anche dalla sua prima rete con la maglia del suo paese

Ripartire dopo due sconfitte consecutive, un problema che in casa forlivese non si doveva affrontare da oramai molti anni; certo il calendario non ha agevolato i ragazzi di Matteucci che negli ultimi due turni hanno affrontato le prime due della classe, ma se contro la capolista Came Dosson l'At.Ed.2 si è ben comportata cadendo onorevolmente e con molte recriminazioni su decisioni arbitrali, sabato scorso ad Orte è venuta una vera e propria debacle con i laziali che si sono imposti per 9-1 grazie alle sette reti del capocannoniere del campionato Sampaio e alla doppietta di Scandolara, unica rete romagnola firmata dal solito Salles.

Ma ora arriva un mese decisivo dove l'At.Ed.2 affronterà in serie tutte le contendenti dirette per la corsa alla salvezza. Prima sfida della seria, sabato pomeriggio a Meldola, quella al Pesaro Fano reduce dalla netta vittoria interna per 7-1 contro il fanalino di coda Libertas Astense griffata dalla tripletta di capitan Tonidandel e dalle doppiette del croato Jelavic e di Lamedica che hanno ribaltato il vantaggio iniziale degli ospiti.

LA SQUADRA - Mister Matteucci è tornato a lavorare col gruppo al completo grazie al rientro di Dejan Bizjak, assente sabato scorso ad Orte, che torna dalla tourné in Polonia con la sua nazionale galvanizzato anche dalla sua prima rete con la maglia del suo paese. Infermeria vuota, nessuno squalificato da ambo le parti.

L'AVVERSARIO - Forse è troppo riduttivo parlare del Pesaro Fano come una contendente diretta per la salvezza, infatti i marchigiani, guidati anche in questa stagione dal “Vate” Osimani, nonostante aver rinnovato il roster sono ancora imbattuti e con dieci punti collezionati in quattro gare giocate sono stabili al terzo posto in classifica a pari merito con Montesilvano e Cagliari.

Una squadra molto rivoluzionata dal mercato estivo: confermati capitan Tonidandel, italo brasiliano che ha vestito anche la maglia della nazionale under 21 italiana, e Ganzetti, anche lui nel giro degli azzurrini,sono arrivati due nazionali croati Jelavic e Perisic, un marchigiano doc col vizio del gol come Lamedica e una vecchia conoscenza del pubblico romagnolo tra i pali, quel Diego Moretti padrone della porta forlivese nelle due ultime stagioni con cui ha vinto il cmapionato cadetto nel 2013 e conquistato i play-off nella passata stagione.

FISCHIO D'INIZIO ore 15 al PalaSport di Meldola, prezzo d'ingresso solo 5 euro, omaggio per i minorenni, arbitreranno i signori Francesco Scarpelli (Padova), Rosario Rizzo (Marsala) cronometrista Natale Mazzone (Imola).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, per l'At.Ed inizia un mese decisivo: sabato sfida salvezza con Pesaro-Fano

ForlìToday è in caricamento