rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, il Forlì a sei passi dalla promozione

Forlì torna alla vittoria dopo il passo falso di sabato scorso in casa della Salinis: la corazzata di Matteucci colleziona la tredicesima vittoria e allunga in classifica a più 12 sul Portos

Forlì torna alla vittoria dopo il passo falso di sabato scorso in casa della Salinis: la corazzata di Matteucci colleziona la tredicesima vittoria e allunga in classifica a più 12 sul Portos che oggi ha pareggiato 2-2 nel derby col Porto San Giorgio e più 14 sulla coppia Futsal Barletta, Salinis che oggi si sono affrontate nel derby pugliese con la vittoria dei salinari che hanno agganciato i cugini in classifica. In sostanza ai forlivesi mancano 6 punti per vincere matematicamente il campionato con 6 gare da dipsutare.

LA PARTITA: Un assente per parte out Bressan fra i romagnoli Balducci E. fra i marchigiani; i quintetti: Moretti, Perrotti, Cangini, Salles, Vignoli da una parte Mazzanti, Baldelli, Balducci, Eusepi, Valente dall'altra. Forlì parte subito forte alla ricerca del vantaggio e le occasioni fioccano; ci provano in serie Perrotti al 1', Cangini al 3' che recrimina per un calcio di rigore, Vignoli al 5' e ancora Perrotti al 7' sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il risultato non si sblocca; al 9' a sorpresa arriva il vantaggio ospite si tratta di una autorete di Shinji che nel tentativo di anticipare un avversario fa un retropassaggio a Moretti che viene preso in contro-tempo e gli ospiti si trovano avanti senza aver ancora calciato in porta; Forlì prova a reagire e sfiora il pari al 9' con un tiro al volo di Vignoli e al 10' con un colpo di testa di Salles entrambi fuori di poco; il Lucrezia è cinico e al 10' su un angolo dalla sinistra Balducci si smarca al limite dell'area e fa secco Moretti con un gran sinistro per il 2-0 ospite nell'incredulità generale.

Ma questo Forlì è una squadra matura e non si lascia prendere dalla frenesia continuando a macinare gioco e ribalta il risultato prima del riposo: al 13' è Shinji a battere con un tiro sporcato Mazzanti, poi al 14' arriva il pari firmato da Perrotti dopo una spettacolare triangolazione con Vignoli tutta di prima nella fitta ragnatela difensiva degli ospiti. La rimonta è coronata al 18' ancora da Perrotti che dalla destra fa secco sul suo palo Mazzanti per il 3-2 con cui si va al riposo.

Nella ripresa Forlì continua a schiacciare sull'acceleratore al 1' Cangini s'invola tutto solo verso Mazzanti ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite, al 3' è ancora Cangini da due passi a fallire la rete dopo una splendida combinazione fra Vignoli e Perrotti; il gol è nell'aria e arriva al 7': Perrotti ruba palla sulla tre quarti ospite e serve al centro Salles che insacca a porta vuota; il doppio vantaggio carica i romagnoli che trovano la via del gol anche al 9' con Vignoli che finalizza ancora un'azione imbastita con Perrotti. Al 14' si fanno vivi gli ospiti con Eusepi che accorcia le distanza con un destro da fuori che si insacca nell'angolino dopo una bella azione personale per il 5-3. Solo un episodio infatti un minuto più tardi Vignoli firma la sua doppietta e ristabilisce le distanze iniziando e finalizzando un contropiede assistito da capitan Cangini. La partita è chiusa, gli ospiti ci provano anche con Mela come portiere volante ma la mossa non porta frutti anzi al 19' Salles in contropiede regala a Perrotti la palla a porta vuota per la sua personale tripletta.

PROSSIMI IMPEGNI: Martedì alle ore 17:30 Forlì scenderà in campo a Prato per la seconda giornata dei triangolari di coppa Italia poi sabato pomeriggio farà visita al Vis Lanciano prima del turno di riposo fissato per sabato 23 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Forlì a sei passi dalla promozione

ForlìToday è in caricamento