rotate-mobile
Sport

Calcio, è ufficiale: il Forlì ripescato in Lega Pro

Il Forlì disputerà il prossimo campionato di calcio nella Lega Pro. La decisione del ripescaggio è stata ufficializzata giovedì pomeriggio

Il Forlì disputerà il prossimo campionato di calcio nella Lega Pro. La decisione del ripescaggio è stata ufficializzata giovedì pomeriggio. Dopo un campionato in serie D con ottimi risultati e dominato dal Parma retrocesso, i galletti si riprendono la rivincita. Esattamente un anno fa, infatti, il il caso "dirty soccer" con le combine tra Teramo e Savona, che videro prima il ripescaggio del Forlì e poi una clamorosa retromarcia e l'esclusione dei galletti dalla Lega Pro.

Ad un anno di distanza e dopo la domanda di ripescaggio presentata dalla cordata biancorossa, il Consiglio Federale della Lega riunitosi ha dato la comunicazione dell’ammissione dei galletti tra i professionisti. Lo conferma anche una nota dei biancorossi in cui si conferma che il Consiglio Federale della Lega riunitosi giovedì pomeriggio ha dato la comunicazione ufficiale dell’ammissione dei Biancorossi tra i professionisti.

Enorme la gioia di tutto l’ambiente sportivo e calcistico forlivese, a cominciare dai dirigenti della società: “Aspettavamo questo momento da un anno – ha detto con grande entusiasmo il presidente Stefano Fabbri – Abbiamo ridato ai forlivesi, ai nostri partner e ai nostri tifosi ciò che meritano. Adesso finiremo di costruire la squadra per affrontare al meglio questa fantastica avventura”. I dettagli saranno poi approfonditi in una conferenza stampa di venerdì alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, è ufficiale: il Forlì ripescato in Lega Pro

ForlìToday è in caricamento