rotate-mobile
Sport

Calcio, il derby col Romagna Centro finisce a reti inviolate

Tentoni entra in area venendo strattonato vistosamente dall'avversario sotto gli occhi di arbitro e guardalinee. Rigore clamoroso che incredibilmente non viene ravvisato

Finisce 0 a 0 il match fra Forlì e Romagna Centro per la 29esima giornata del campionato Nazionale Dilettanti girone D. Partita difficile per i biancorossi di casa che hanno trovato sul loro cammino una vera e propria "diga" eretta dall'ex mister Roberto Rossi in piena lotta salvezza con la sua squadra che ha così colto un punto che muove la classifica.

LA CRONACA: primi venti minuti dove non succede praticamente nulla con le squadre che si studiano a centrocampo senza riuscire a trovare spiragli. Al minuto 24 è Capellupo appena rientrato dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse domeniche ad accendere la luce: bella serpentina in mezza al campo e assist per D'Appolonia che però vede il suo tiro respinto da Semprini. Il Romagna Centro risponde con una bella girata di Ricci Frabattista ma Merelli para a terra. Alla mezz'ora ci prova ancora il Forlì con Cola sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Ancora il Forlì allo scadere del primo tempo prova a rendersi pericoloso prima con Tentoni e poi con Nocciolini  ma le loro conclusioni terminano a lato di pochissimo. Ripresa subito vivace con i Cesenati in rete ma il goal viene annullato per carica sul portiere dei galletti.

Partita che non decolla e non c'è nulla da segnalare fino al minuto 35 quando Fantini, il capitano del Forlì viene espulso per doppia ammonizione. È la scintilla che fa scattare gli uomini di Gadda che invece di chiudersi a difesa del pareggio,  si buttano in avanti con più convinzione in cerca della vittoria. Accade tutto in una manciata di minuti : Tentoni entra in area venendo strattonato vistosamente dall'avversario sotto gli occhi di arbitro e guardalinee. Rigore clamoroso che incredibilmente non viene ravvisato dal signor Borriello di Torre del Greco scatenando le proteste dei tifosi di casa. Ma il Forlì non ci sta e da un cross dalla destra,  sempre Tentoni di testa cerca di perforare il "muro" difensivo degli ospiti ma Semprini si supera respingendo di piede la conclusione a colpo sicuro. Finisce così dopo 4' minuti di recupero con un nulla di fatto fra le proteste veementi dei padroni e dei tifosi di casa che vedono allontanarsi il secondo posto in classifica di altri due punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il derby col Romagna Centro finisce a reti inviolate

ForlìToday è in caricamento