rotate-mobile
Sport

Calcio, il Forlì non può sbagliare: a Mezzolara solo per vincere

Le due squadre davanti ai biancorossi, Parma e Altovicentino, si affronteranno: “Domani spero che vinca l’Altovicentino, per rendere questo campionato ancora più interessante”.

Domani il Forlì giocherà in trasferta a Budrio con il Mezzolara, che dopo aver rinnovato la rosa lotta per la salvezza. La conferenza stampa è iniziata con una considerazione del mister sui fatti che hanno coinvolto Sarri e Mancini: “Aldilà dell’episodio è la prova del malcostume che abbiamo noi, dove la prima cosa è offendere gli altri, gli avversari, i tifosi”.

I Galletti arrivano da una buona settimana di lavoro, con tutti gli infortunati recuperati, tranne Gianluca Turchetta: “In settimana non abbiamo avuto nessun intoppo. Abbiamo lavorato bene, ci manca solo Gianluca Turchetta. Lui continua a migliorare, non sappiamo dire quando rientrerà. La settimana prossima comincerà anche a correre e vedremo come risponde. Per adesso va tutto bene. Ne avrà almeno per un altro mese” . 

Alcuni si chiedono se l’assenza di Turchetta possa portare a un cambiamento di modulo, con Nocciolini più centrale: “Non è la prima volta che sento dire di far giocare Nocciolini centrale. In realtà però su 17 goal quattro li ha fatti su rigore e almeno nove o dieci giocando largo. In quella posizione può attaccare la porta, tagliare il campo e accentrarsi quando la palla e nella fascia opposta. Non abbiamo mai pensato di cambiare modulo, a prescindere dall’assenza di Turchetta”.

Gadda ha speso qualche parola sull’incontro avuto con la società in settimana: “C’è la volontà da parte del Forlì di continuare con noi e la nostra di restare qui. Adesso dobbiamo capire bene, sistemare un po’ di cose. Già il fatto che da entrambe le parti c’è la voglia di continuare è importante”. 

All’andata il Forlì si impose al Morgagni 3-0, ma il mister si aspetta una partita molto diversa: “L’ho detto anche ai ragazzi, troviamo una squadra completamente diversa, migliorata perché ha 3-4 giocatori nuovi. Sono in piena lotta per salvarsi. Nel girone di ritorno in trasferta queste partite sono battaglie. Non dobbiamo farci sorprendere sul piano dell’atteggiamento e della voglia di vincere, altrimenti rischiamo brutte sorprese.. Per noi è una partita importantissima, decisiva per continuare a cullare sogni importanti. Uscire domani con un buon risultato ci farebbe affrontare la Fortis Juventus e la Clodiense con entusiasmo per avvicinarci al trittico di partite con Altovicentino, Correggese e Parma, che sarà tosto”.

Domani le due squadre davanti ai biancorossi, Parma e Altovicentino, si affronteranno: “Domani spero che vinca l’Altovicentino, per rendere questo campionato ancora più interessante”.

Gadda a poi parlato di Marco Vesi, giovane difensore centrale che negli ultimi mesi è diventato un elemento sempre più importante per la squadra: “Marco l’ho conosciuto quest’anno, si è rivelato un ottimo giocatore. Rispetto a inizio stagione è anche migliorato, prima era muto, ora in difesa si fa sentire e chiama i compagni. È un giocatore che può giocare anche in categorie superiori”.
La partita sarà diretta da Marco Acanfora (Castellammare di Stabia), coadiuvato da Mattia Segat (Pordenone) e Denis Roman Fulin (Maniago).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Forlì non può sbagliare: a Mezzolara solo per vincere

ForlìToday è in caricamento