rotate-mobile
Sport

Calcio, il Forlì torna alla vittoria: secco 2-0 contro la Correggese

Dopo il pari nel derby di Rimini,  il Forlì torna alla vittoria sul terreno dello Stadio Morgagni battendo una Correggese  tenace e coraggiosa per 2 a 0.

Dopo il pari nel derby di Rimini,  il Forlì torna alla vittoria sul terreno dello Stadio Morgagni battendo una Correggese tenace e coraggiosa per 2 a 0. Una vittoria che proietta i galletti nei piani alti della classifica del girone D di serie D. Un risultato importante per i galletti che avvicinano così le squadre di testa e, col recuperare di alcuni giocatori infortunati,  può iniziare a pensare di ricoprire un ruolo da protagonista in questo campionato.

La cronaca

Parte subito forte il Forlì che crea due clamorose occasioni nei primi dieci minuti. Prima è Radoi a divorarsi il vantaggio a tu per tu con Sarri poi è Boilini che sbaglia la conclusione da ottima posizione. La Correggese prova a farsi vedere dalle parti di Bianchini ma il tiro di Del Colle, il migliore fra i suoi,   finisce alto. Al minuto 22' ci prova Marini ad entrare nel taccuino dei marcatori ma la sua conclusione angolata,  viene deviata con una grande parata da Sarri. Al minuto 27' però il Forlì la sblocca : Boilini è atterrato in area da Sarri, sul dischetto va Radoi che glaciale non sbaglia. Nel finale di tempo è ancora Boilini protagonista che si invola verso la porta avversaria ma sbaglia il tiro.

Serie D, il Forlì vittorioso contro la Correggese

Nella ripresa inaspettatamente  il copione cambia e sono gli ospiti a farsi più pericolosi. Le palle occasioni più interessanti partono dai piedi di Del Colle ma per fortuna dei galletti la mira è sempre sbagliata. La manovra si fa insistente e al minuto 85' ci vuole un prodigioso intervento di Bianchini per negare il pari agli emiliani su una punizione calciata benissimo da Presicce. Il Forlì però è lesto e alla prima azione costruita con lucidità trova nuovamente rigore. Boilini al minuto 90'offre l'assist in area per Graziani che viene atterrato ancora da Sarri. Questa volta sul dischetto si presenta Longato che non sbaglia e porta il risultato sul definitivo 2 a 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Forlì torna alla vittoria: secco 2-0 contro la Correggese

ForlìToday è in caricamento