rotate-mobile
Sport

Calcio Juniores, per il Forlì derby col Ravenna: "I ragazzi sono meravigliosi"

In caso di passaggio del turno i Galletti affronteranno la vincente tra Virtus Vecomp Verona – Mestre

Sabato allo stadio Tullo Morgagni gli Juniores di mister Stefano Lobello affronteranno il Ravenna, nel primo turno dei Play Off, guadagnati grazie all’ottimo secondo posto in campionato. Fischio d’inizio alle ore 16. "Stiamo raggiungendo uno dei primi traguardi di questa stagione con la squadra Juniores - esordisce Paolo Romani, responsabile organizzativo del settore giovanile biancorosso -. Questo ci dà tanta soddisfazione, così come i risultati degli Allievi 1999 e dei Giovanissimi 2001 che hanno ottenuto l’accesso alle fasi finali".

“Sono molto contento di aver avuto l’opportunità di allenare questa squadra - afferma mister Lobello -. È formata da ragazzi meravigliosi, soprattutto dal punto di vista umano. Creare un buon gruppo è la base per costruire qualcosa di importante”. Il mister ha parlato anche della proficua collaborazione con lo staff della prima squadra: “Il rapporto è solido, ogni giovedì ci alleniamo assieme. Massimo Gadda è sempre molto disponibile, c’è un ottima relazione di scambio e di confronto reciproco”. 

I due precedenti stagionali con il Ravenna sono terminati entrambi 0-0: “Loro sono molto forti fisicamente e hanno giocatori molto veloci in attacco. Si chiudono e ripartono in contropiede. Dobbiamo essere bravi nel recupero dei palloni persi. In campionato contro di loro non abbiamo giocato le nostre migliori partite, tendono a rompere il gioco più che a farlo”. 

I Galletti passerebbero il turno anche se al termine dei 90 minuti e dei supplementari il punteggio fosse ancora in parità, in virtù della posizione in classifica: “Noi faremo come sempre la nostra partita, non ci siamo mai chiusi in difesa. Cercheremo il goal. Vedremo loro come la interpreteranno, dovranno fare goal per forza. Potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio”. 

Il Settore Giovanile biancorosso sta ottenendo dei risultati molto positivi: “Se mi aspettavo di andare ai Play Off? La base era buona, infatti faccio i complimenti a chi li ha avuti prima perché ha fatto un ottimo lavoro. Ieri sera nella nostra semifinale a Cervia hanno giocato 4 giocatori del 2000 con due o tre anni di differenza rispetto agli altri e hanno dominato la partita. Vuol dire che il settore giovanile sta lavorando bene. Lo dimostra poi il fatto che gli Allievi 1999 e i Giovanissimi 2001 sono alle fasi finali. Il lavoro paga”.
In caso di passaggio del turno i Galletti affronteranno la vincente tra Virtus Vecomp Verona – Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Juniores, per il Forlì derby col Ravenna: "I ragazzi sono meravigliosi"

ForlìToday è in caricamento