rotate-mobile
Sport

Il Forlì si aggiudica il primo set: 6- 0 per i Galletti

Goleada per i Galletti forlivesi che battono con un tennistico 6 a 0 gli avversari del Milazzo

Goleada per i Galletti forlivesi che battono con un tennistico 6 a 0 gli avversari del Milazzo. Calcio d'inizio affidato al Milazzo, che attacca da sinistra verso destra e si porta subito in avanti. Su punizione calciata da Suriano, Guerriero libero in area va al tiro contrato da Ingegneri, che s'infortuna ed esce zoppicando, con palla che esce in corner. Il calcio dalla bandierina non ha esito. Il difensore forlivese rientra poi, dopo 2 minuti, riprendendo regolarmente il gioco. Risposta del Forlì all'11° con Petrascu che manda alto, tirando in precario equilibrio.

Un minuto dopo ancora i mamertini pericolosi con Suriano, che su punizione impegna Ginestra in una difficile deviazione in corner. Al 17° è Oggiano a farsi pericoloso su lancio di Evangelisti e solo l'uscita provvidenziale di Tesoniero evita il gol biancorosso. La gara continua sui binari dell'equilibrio per altri 10' prima che Sabato mandi alto da buona posizione. E' il preludio ad un finale di primo tempo scopiettante.
Al 30° è Simonetti a concludere alto da centro area, trovandosi liberissimo su un pericoloso cross dalla destra di Urso. Un minuto dopo incursione di Oggiano fermato fallosamente da Compagno, che è ammonito. Sulla punizione Tesoniero para la conclusione di Evangelisti. Al 33° l'azione che indirizza la gara. Buonaventura è strattonato in area da Buzzanca (ammonito) e l'arbitro concede il rigore.

Al 34°arriva il goal con Petrascu che trasforma 1-0. Risponde il Milazzo con Urso, che da fuori calcia alto, ma ormai la partita è cambiata. Al 40° Evangelisti, servito da Petrascu al limite dell'area in posizione centrale, calcia fuori di poco. Al 41° Petrascu raddoppia. Su assist di Sampaolesi, che crossa da destra dalla linea di fondo, colpisce al volo e complice una deviazione involontaria di un difensore, batte ancora Tesoniero.
45° L'arbitro concede 4' di recupero.

Al 45° arriva il terzo goal con Buonaventurache porta il Forlì sul 3-0. Su lancio di Petrascu scatta sul filo dell'off side sul centro sinistra e mette a sedere Buzzanca, battendo sul 2° palo senza troppi problemi Tesoniero. Ancora Petrascu, prima dello scadere dei 4' di recupero, sfiora la rete su ennesimo assist di Sampaolesi (azione fotocopia del 2° gol forlivese).

2° TEMPO

Calcio d'inizio dei Galletti, che forti del triplo vantaggio impostano sibito una ripresa all'insegna del possesso palla, concedendo veramente poco agli avversari. Al 52° però i mamertini hanno un sussulto col solito Suriano, il quale, ben imbeccato sulla sinistra, si libera della marcatura ed entra in area, andando al tiro da posizione molto angolata e costringendo Ginestra ad una difficile respinta, prima che la difesa riesca a liberare.
Il Forlì non si scompone e subito dopo con Oggiano, servito da Sampaolesi, si rende pericoloso. Ancora Forlì al 58°, questa volta con Buonaventura, che servito da Evangelisti va al tiro in diagonale da sinistra che Tesoniero respinge. Al 66° Petrascu segna il quarto goal della giornata, seguito da quello di Sampaolesi che insacca al 78°. La partita si chiude con la sesta palla in rete, da parte di Ferri, proprio al 90'.

FORLÌ - MILAZZO 6-0 (3-0).

MARCATORI: 34° (rig.), 41° e 66° Petrascu (F), 45°+1' Buonaventura (F), 78° Sampaolesi (F), 90° Ferri (F).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì si aggiudica il primo set: 6- 0 per i Galletti

ForlìToday è in caricamento