rotate-mobile
Sport

Calcio LegaPro, il Forlì sconfitto in Emilia: finisce 1-0 per la Reggiana

Niente da fare per il Forlì, che viene sconfitto per 1-0 sul campo della Reggiana. Decisiva la rete di Sinigaglia al 18esimo del primo tempo, abile nell'approfittare di una dormita generale della difesa dei Galletti.

Niente da fare per il Forlì, che viene sconfitto per 1-0 sul campo della Reggiana. Decisiva la rete di Sinigaglia al 18esimo del primo tempo, abile nell'approfittare di una dormita generale della difesa dei Galletti. Per mister Vanigli è la prima sconfitta in campionato.

Il Forlì si è presentato a Reggio Emilia forte del successo sul campo dell'Arena Garibaldi di Pisa firmato da Melandri, mentre i padroni di casa del colpo esterno a Ferrara con la Spal. Mister Vanigli ha optato per il 4-4-1-1 con Docente e Melandri in avanti, mentre Alberto Feola ha replicato col 4-3-3, con Tremolada, Ruopolo e Sinigaglia terminali d'attacco. Dopo una prima fase di gioco soporifera, Sinigaglia ha sbloccato il risultato al 18esimo, bravo e lesto ad approfittare di una dormita della difesa biancorossa, avventarsi su un pallone vagante e battere Scotti. La risposta del Forlì al 31esimo con Melandri, che ha trovato attento Feola, abile a neutralizzare in tuffo la conclusione. Nel finale Reggiana vicino al raddoppio, con Bruccini che ha sprecato un contropiede calciando fuori.

Reggiana aggressiva ad inizio secondo tempo. Importante al nono minuto l'intervento di Fantini, che in scivolata ha intercettato l'assist di Ruopolo per Sinigaglia pronto a calciare in rete. La seconda frazione di match ha visto i padroni di casa gestire il vantaggio e cercare di mettere al sicuro il risultato, con i Galletti incapaci però di riportare la partita in parità. Con questa vittoria la Reggiana resta al secondo posto in classifica mentre il Forlì viene scavalcato dalla Carrarese che in casa ha travolto 5-1 il Tuttocuoio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio LegaPro, il Forlì sconfitto in Emilia: finisce 1-0 per la Reggiana

ForlìToday è in caricamento