rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calcio, mister Gadda soddisfatto del pareggio: "Possiamo farcela"

"È stata una partita durissima contro un avversario in salute. Il pareggio è il risultato giusto, e a noi va bene perché dà continuità alle ultime prestazioni". "

A Macerata il Forlì conquista un buon pareggio e lascia l'ultima posizione della classifica. Ecco le parole del mister Massimo Gadda: "È andata bene, il risultato è positivo e lo abbiamo ottenuto con una buona prestazione. È stata una partita durissima contro un avversario in salute. Il pareggio è il risultato giusto, e a noi va bene perché dà continuità alle ultime prestazioni". 

I Galletti si sono scostati dall'ultima posizione, cosa che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile: "È una posizione momentanea che ci dà sollievo. Sappiamo che dobbiamo fare la nostra rincorsa dopo un inizio di stagione difficilissimo. Stiamo lavorando per dimostrare che ci siamo e che possiamo farcela".

Dopo l'iniziale svantaggio il Forlì ha adottato un assetto più offensivo, con l'ingresso di Alimi per Adobati al 63': "Alimi è un giocatore tecnico e fisico, può diventare una risorse importante per noi. Sono contento anche perché dopo lo svantaggio non abbiamo mollato di un centimetro".

Le ultime prestazioni, ma soprattutto l'ultima convincente vittoria sul Mantova, può aver dato qualcosa in più alla squadra: "Questi ultimi risultati ci danno fiducia, però i ragazzi non hanno mai mollato, neanche nei momenti più difficili. Sotto questo aspetto sono stati encomiabili. Poi è normale che la vittoria ci ha dato morale e convinzione".

Ieri in campo con la Maceratese c'era Gianluca Turchetta, nella scorsa stagione numero 10 dei Galletti: "L'ho visto bene, è un giocatore molto pericoloso, soprattutto quando fa le sue percussioni palla al piede partendo dal centro sinistra". 

Domenica prossima il Forlì affronterà al Morgagni il Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, mister Gadda soddisfatto del pareggio: "Possiamo farcela"

ForlìToday è in caricamento