rotate-mobile
Sport

Calcio, Piccinini ricomincia dalla Juventus: l'arbitro forlivese torna in campo dopo il lockdown

Marco Piccinini è prossimo al ritorno in campo. Il fischietto forlivese è stato infatti designato per l'anticipo di vener sera alllo Juventus Stadium, che vedrà la capolista sfidare alle 21.45 il Lecce

Dopo il lungo stop imposto dall'emergenza sanitaria da covid-19 e che ha tenuto ferma anche la serie A, Marco Piccinini è prossimo al ritorno in campo. Il fischietto forlivese è stato infatti designato per l'anticipo di vener sera alllo Juventus Stadium, che vedrà la capolista sfidare alle 21.45 il Lecce. Piccinini sarà affiancato dagli assistenti Bindoni e Del Giovane; quarto uomo Ghersini e al Var Valeri (aiuto var Schenone). Attualmente, nella stagione 2019-2020, l'arbitro 36enne vanta 11 presenze in campionato e due in Coppa Italia.

Nel campionato in corso ha diretto Udinese Parma (1-3), Lecce-Napoli (1-4), Juventus-Spal (2-0), Napoli-Verona (2-0), Milan-Spal (1-0), Sassuolo--Bologna (3-1), Fiorentina-Lecce (0-1), Udinese-Cagliari (2-1), Torino-Bologna (1-0), Sampdoria-Sassuolo (0-0) e Brescia-Udinese (1-1). Ha estratto per 62 volte il cartellino giallo, una doppia ammonizione ed un'espulsione. La media è quindi di 5 ammonizioni per partita. In Coppa Italia ha diretto Perugia-Brescia (2-1 dopo i tempi supplementari) e Udinese-Bologna (4-0).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Piccinini ricomincia dalla Juventus: l'arbitro forlivese torna in campo dopo il lockdown

ForlìToday è in caricamento