rotate-mobile
Calcio

Calcio, è il bomber Mario Merlonghi il primo acquisto del Forlì

Il nuovo Direttore Sportivo Cristiano Protti ha ufficializzato l'arrivo in casa biancorossa di Mario Merlonghi, attaccante classe '88 reduce da un'ottima stagione in maglia Sammaurese con 36 presenze e 12 reti

Neppure 48 ore dalla presentazione del tecnico Marco Martini che ecco partire col botto il mercato in entrata del Forlì Calcio; dimenticate in fretta le parentesi targate Tascini e Cognigni, il nuovo Direttore Sportivo Cristiano Protti ha ufficializzato l'arrivo in casa biancorossa di Mario Merlonghi, attaccante classe '88 reduce da un'ottima stagione in maglia Sammaurese con 36 presenze e 12 reti. 

Nato a Monterotondo muove i primi passi proprio nella squadra del suo paese che lo fa esordire nel campionato Dilettanti 2006-2007 poi tanta gavetta nel Fondi, Lupa Frascati,  Anziolavinio, Maccarese, San Cesareo, San Nicolò, Lucchese, Santarcangelo, Latina, Cattolica, Marignanese e Sammaurese collezionando ben 415 presenze e 107 reti. Obbiettivo di mercato importante per i biancorossi che in una nota ufficiale comunicano la notizia nel pomeriggio di mercoledì: "Mario Merlonghi è un nuovo giocatore del Forlì F.C.. L’esperto attaccante è il primo acquisto ufficiale della rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D nella stagione 2023/24. Da parte della società tutti i migliori auguri per un’annata quanto più positiva, alla caccia di grandi traguardi comuni.

Il classe ’88 arriva al Forlì dopo due stagioni alla Sammuarese, dove ha conosciuto mister Marco Martini e il diesse Cristiano Protti, in cui ha collezionato 75 presenze e 33 gol. Un bottino davvero importante che delineano le qualità tecniche di un vero giocatore di categoria. Da tempo il laziale di nascita, ma romagnolo di adozione, calca i palcoscenici di Serie C e Serie D in giro per tutta Italia con una lunghissima carriera alle spalle. Oltre a qualità tecniche certo mai in discussione, Merlonghi porta a Forlì esperienza di campo e la giusta mentalità nell’approccio al lavoro pronte ad essere d’esempio per i giovani del gruppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, è il bomber Mario Merlonghi il primo acquisto del Forlì

ForlìToday è in caricamento