rotate-mobile
Calcio

Per il Forlì il 3 è il numero perfetto: terza vittoria consecutiva, tre punti e tre goal

Mister Antonioli fa valere il detto "squadra che vince non si cambia" confermando l'undici titolare della vittoria contro il Sangiuliano City

Terza vittoria consecutiva, tre punti e tre goal. È un Forlì forza tre quello che al "Morgagni" regola con un netto 3 a 0 il Borgo San Donnino; le reti, tutte nella ripresa portano la firma di Merlonghi al 70°, Persichini all'81° e Greselin all'84°. Mister Antonioli fa valere il detto "squadra che vince non si cambia" confermando l'undici titolare della vittoria contro il Sangiuliano City con l'unica eccezione di Checchi che alza bandiera bianca nel riscaldamento per una noia muscolare con Maggioli che prende il suo posto.

LE PAGELLE - Voto 8 a Merlonghi

Ritmi non eccezionali viste le alte temperature ma sono comunque i galletti a cercare con più insistenza la via del goal; all'11° Barbatosta scalda i guantoni a Monteverdi che mette la sfera in angolo. Occasionissima Forlì al 25° con Merlonghi che serve al centro Greselin che ha tutto il tempo di stoppare e calciare ma la mira è incredibilmente sballata col pallone che termina altissimo. Con Casadio che alla mezz'ora è costretto anch'egli ad abbandonare il campo per infortunio e Pecci che prende il suo posto, l'occasione più ghiotta capita proprio al neo entrato: al 47° Calì in area si accentra e calcia, Monteverdi respinge coi pugni, la palla carambola su Pecci che calcia a botta sicura ma una selva di gambe salva sulla linea con le squadre che vanno così al riposo col risultato di 0 a 0.

Forlì - Borgo San Donnino, 8-10-2023

Nella ripresa il tecnico Antonioli prova a dare una scossa ad una manovra lenta e farraginoso inserendo al 55° Babbi e Mosole per Calì e Barbatosta e il Forlì inizia a premere con più insistenza; al 63° è bravo Tafa a penetrare la difesa ospite e a servire Greselin che cincischia in area sciupando una ghiotta occasione. Il San Donnino non riesce più ad uscire dalla propria area e al 70° gli sforzi del Forlì vengono premiati: Masini trova un "cioccolatino" per Merlonghi che in semirovesciata trova l'incrocio e stappa la partita. Firmato il vantaggio gli ospiti si sciolgono come neve al sole e i galletti all'81° raddoppiano questa volta con Persichini che di testa sfrutta al meglio un altro assist di Masini.

A pochi minuti dal novantesimo è Greselin a chiudere i conti: all'84° contropiede orchestrato da Persichini che calcia, Monteverdi respinge ma sulla ribattuta arriva Greselin che non deve fare altro che spingere il pallone in rete per il 3 a 0 finale. Un'altra vittoria dunque per il Forlì che inanella il terzo risultato utile consecutivo, conferma la bontà del lavoro svolto in queste settimane dal nuovo tecnico Mauro Antonioli e si rilancia in classifica preparandosi così al meglio per la sfida di sabato prossimo in casa dell'Imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Forlì il 3 è il numero perfetto: terza vittoria consecutiva, tre punti e tre goal

ForlìToday è in caricamento