rotate-mobile
Sport

Unieuro, per la prima di campionato subito un big match: il derby con Imola

Il 12 novembre è una data da segnare col cerchio rosso: sarà infatti la domenica del derby a Forlì contro l'OrasìRavenna di coach Antimo Martino

Al pronti via della regular season 2017-2018 c'è subito un big match per l'Unieuro Forlì 2.015: per la prima di campionato i biancorossi ospiteranno al Palafiera l'Andrea Costa Imola. La stagione comincerà domenica 1 ottobre, con palladue alle 18. Nella seconda giornata l'Unieuro sarà impegnata a Trieste, mentre nella terza sarà ospitata la Pallacanestro Mantovana. Domenica 22 ottobre, per la quarta di campionato, i biancorossi saranno impegnati a Treviso, mentre il mese d'ottobre si chiuderà con la sfida al Palafiera contro Roseto. Il 12 novembre è una data da segnare col cerchio rosso: sarà infatti la domenica del derby a Forlì contro l'OrasìRavenna di coach Antimo Martino. Il 14 gennaio segnerà la prima di ritorno, col derby ovviamente a Imola. La trasferta a Ravenna ci sarà invece il 18 febbraio. Altra date da segnare è quella il 10 dicembre al PalaDozza per la sfida contro la Fortitudo (ritorno a Forlì il 25 marzo). La stagione regolare si chiude il 22 aprile con la trasferta a Cremona, in predicato però di essere ripescata nella massima serie.

Coach Giorgio Valli non vede l'ora di cominciare la nuova stagione: "Al di là del calendario il girone Est è fortissimo, molto più dell'Ovest senza nulla togliere alle squadre che lo compongono. Noi veniamo da una stagione tribolata e abbiamo cambiato molto: ogni partita sarà uno spareggio per la salvezza e guarda caso il calendario ci mette subito davanti un derby di grandissimo peso. Sappiamo però - continua Valli - che anche le altre 29 partite non sono da meno. Ho sempre pensato che cercare le sfumature sul calendario sia una pratica abbastanza inutile: ogni match sarà un piccolo Everest da scalare, cerchiamo di attrezzarci al meglio nella pre season e nel training camp per farci trovare pronti il primo ottobre".  

Fiducioso anche il General Manager Renato Pasquali: "Ritengo sia un buon calendario, equilibrato: a inizio stagione abbiamo le partite esterne con le squadre più accreditate e questo ci darà maniera di rodarci ed entrare in ritmo campionato un po' alla volta. Nel complesso è un calendario adatto al nostro obiettivo, che rimane quello di rimanere lontani dai playout". 

SCARICA IL CALENDARIO: TUTTE LE PARTITE DEL GIRONE EST 2017-2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, per la prima di campionato subito un big match: il derby con Imola

ForlìToday è in caricamento