rotate-mobile
Sport

Campioni di freccette pronti a gareggiare per il titolo italiano a Bolzano

La squadra di Freccette '007BondArts' del circolo Arci Efesto (ex Games Bond), di via Daverio, a Forlì, si è qualificata per il torneo nazionale di freccette che si terrà a Bolzano, venerdì, sabato e domenica

La squadra di Freccette '007BondArts' del circolo Arci Efesto (ex Games Bond), di via Daverio, a Forlì, si è qualificata per il torneo nazionale di freccette che si terrà a Bolzano, venerdì, sabato e domenica. La squadra nasce nel settembre 2012, quando si iscrive sotto la spinta del presidente del circolo ( Alberto Ravaioli) al campionato provinciale (torneo amatori serie D) organizzato dalla “Emilia Romagna Soft Dart”. La squadra risulta subito competitiva giocandosi un agguerrito campionato gara dopo gara fino a perdere la prima posizione per un solo punto all’ultima giornata.

Dall’amara sconfitta nasce la voglia di rivincita e i ragazzi passano tutta l’estate ad allenarsi a porte chiuse durante la sospensione estiva delle attività del circolo per tentare la rivincita al torneo regionale, iscrizione guadagnata con il secondo posto nel girone. I risultati non si fanno attendere anche se si fermano al 4° posto sfiorando di poco il podio in agosto 2013. Forti della guadagnata iscrizione in serie C il campionato autunnale ricomincia questa volta con ben altre premesse che fanno imporre la squadra subito al primo posto. Posto saldamente mantenuto fino a raggiungere la matematica vittoria con addirittura tre giornate di anticipo, strappando la promozione in serie B e la qualificazione agli agognati nazionali a Bolzano nei primi giorni di gennaio.


La squadra, formata da Luca Villa (capitano e capocannoniere del torneo), Enrico Bonaguri, Nicola Girelli, Enrico Monti, Maikol Pieri, Stefano Ragazzini, Alberto Ravaioli, Alessandro Reggiani, vanta ora i primi quattro tiratori del torneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campioni di freccette pronti a gareggiare per il titolo italiano a Bolzano

ForlìToday è in caricamento