rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Musicisti-Grandi Italiani / Via Andrea Dragoni

Nuova vita per lo skate park di via Dragoni: ora si cerca uno spazio anche per il parkour

E' partito il cantiere per il rifacimento dello skate park che si trova all'interno dell'aera verde di via Dragoni. La struttura, gestita con un contratto decennale, partito nel 2014, dall'Associazione sportiva dilettantistica "Pattinodromo Forlì", verrà completamente rinnovata

E' partito il cantiere per il rifacimento dello skate park che si trova all'interno dell'aera verde di via Dragoni. La struttura, gestita con un contratto decennale, partito nel 2014, dall'Associazione sportiva dilettantistica "Pattinodromo Forlì", verrà completamente rinnovata e messa in sicurezza. Lo skate park è attivo da oltre 10 anni, con strutture in legno e ferro, che nel tempo si sono altamente deteriorate. 

I lavori sono possibili grazie ad un investimento di oltre 50mila euro condiviso dal Comune di Forlì, dall'associazione stessa e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, attraverso il bando  per gli impianti positivi. Lo spiega il responsabile dell'Unità sport del Comune, Alessandro Fossi: “Con il contratto di gestione avevamo previsto un investimento  per la straordinaria manutenzione, che però non sarebbe stato sufficiente viste le condizioni effettive. L'associazione ha partecipato al bando della Fondazione, aggiudicandosi ulteriori finanziamenti che permetteranno di sostituire le 6 strutture esistenti con nuove in cemento armato. Inoltre verranno messe insicurezza la recinzione, gli ingressi e i cancelli e risistemata la pavimentazione. Il crono programma prevede una durata dei lavori di circa 40 giorni”. Lo skate park dovrebbe essere come nuovo entro la fine di novembre.

“Questo è un altro degli interventi che come amministrazione avevamo promesso di portare a termine durante la serata di presentazione dei progetti strategici per la città – conferma l'assessore allo Sport, Sara Samorì – si tratta di una riqualificazione che contribuisce al rilancio dell'itera aera del parco, dove convivono diverse realtà di aggregazione giovanile, da Piada 52, a Marghe All Star, all'Asd Pattinodromo, che vorremmo mettere in rete, anche con i ragazzi che gravitano intorno allo skate park. Ci piacerebbe responsabilizzarli e farli partecipare alla gestione della struttura”. In futuro l'amministrazione guarda al Parco di via Dragoni anche per individuare uno spazio dedicato al parkour. “L'area dell'anfiteatro ha grandi potenzialità, per questo ci piacerebbe poterla rimettere in sesto”, conclude Samorì.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per lo skate park di via Dragoni: ora si cerca uno spazio anche per il parkour

ForlìToday è in caricamento