Ciclocross, assegnati a Castrocaro i titoli regionali: i vincitori

Ben 88 i partenti su un tracciato tecnico, spettacolare ed adattissimo per un futuro di scuola nazionale di settore, che ha evidenziato individualità notevoli che si faranno certamente valere anche ai prossimi Tricolori di Forgaria nel Friuli, in programma il 9 e 10 gennaio

Si è svolto al River Park di Castrocaro Terme il quarto Memorial Giancarlo Ricci e secondo Memorial Valter Ricci, gara valevole per l’assegnazione dei Titoli Regionali di Ciclocross. Ben 88 i partenti su un tracciato tecnico, spettacolare ed adattissimo per un futuro di scuola nazionale di settore, che ha evidenziato individualità notevoli che si faranno certamente valere anche ai prossimi Tricolori di Forgaria nel Friuli, in programma il 9 e 10 gennaio. La manifestazione castrocarese, organizzata dall’U.C Scat di Forlì e dalla Acd Castrocaro Bike, sodalizio che gestisce lo splendido impianto della località termale, ha visto la partecipazione di diversi atleti extraregionali che, nel caso della categoria juniores, sono andati pure a segno, cogliendo il primo e secondo posto.

Gloria anche per il pedale di Romagna (gamba debole del movimento regionale), che ha visto l’esordiente Andrea Ostolani dell’U.C. Scat Forlì, vincere gara e Titolo, con una sicurezza tale, che fa ben sperare anche per una buona figura anche ai prossimi Tricolori. I Titoli Regionali sono andati a Samuele Gilioli (Under 23), Viola Gilioli (Donne Elite), Alboni Alessandro (Juniores), Andrea Quattrone (Donne Junior), Francesco Davoli (Allievi), Marianna Gilioli (Donne Allieve), il già citato Andrea Ostolani (Esordienti), Elisa Lugli (Donne Esordienti). L’umbro Alessandro Sereni che corre per la squadra toscana Cicli Taddei, ha vinto sul compagno di team Tomas Segatori la gara juniores, dove Alboni, giunto terzo, ha colto il Titolo emiliano romagnolo; mentre nelle gare promozionali per giovanissimi G6, i successi sono andati al modenese Samuel Sitti e alla reggiana Isabelle Fantini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Giovane punta un euro al "10 e Lotto" e fa il colpo: "Gli tremavano le gambe dall'emozione"

  • Maxi-studio su 30 anni di cancro in Romagna: quanto ci si ammala e quanto si sopravvive, tumore per tumore

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • L'altra faccia dell'emergenza abitativa, l'odissea del locatore: "Casa sfasciata dopo lo sfratto"

  • Si schianta col Porsche Cayenne di un forlivese e lo abbandona in strada

Torna su
ForlìToday è in caricamento