rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Che Forlì! Vittoria 1-0 contro il Gubbio, la zona playout si allontana

Bellissima vittoria del Forlì, che allo stadio Tullo Morgagni batte il più quotato Gubbio, che naviga in piena zona playoff, e si allontana ulteriormente dalla zona playout scavalcando il Modena

Bellissima vittoria del Forlì, che allo stadio Tullo Morgagni batte il più quotato Gubbio, che naviga in piena zona playoff, e si allontana ulteriormente dalla zona playout scavalcando il Modena, che però ha una partita in meno. Decisiva la rete realizzata nel primo tempo da Sereni al 34’. Con questa vittoria i biancorossi salgono a 29 punti in classifica, a 5 punti di distanza dal Teramo.

LA CRONACA - Ponti via e al minuto 3 una punizione dal limite di Sereni finisce a lato di pochissimo alla destra di Volpe. Il Gubbio però non tarda molto a farsi pericoloso e al minuto 11 Candellone si invola verso la porta di Turrin ma il tiro finisce a lato di poco. Al minuto 13 il Forlì è anche fortunato perché un fallo di Adobati punito col calcio di rigore viene fermato dal secondo assistente che ravvisa una posizione di fuorigioco nell'azione incriminata. Passato lo spavento i galletti provano ad alzare il baricentro e alla mezz'ora una apertura di Capellupo sulla sinistra trova un libero Sereni che cerca un tiro-cross che si insacca in rete sorprendendo un colpevole Volpe. Nella ripresa gli umbri provano a riversarsi nella metà campo biancorossa ma gli unici pericoli arrivano con due tiri deboli al minuto 50 e 55 rispettivamente con Marini e Ferretti controllati da un attento Turrin. Non succede più nulla fino al minuto 70 quando Bardelloni serve al limite un libero Capellini ma il suo tiro a giro finisce lontano dalla porta. Passano dieci minuti e al minuto 80 è Ferretti che dopo un bello stop in area cerca la via del goal ma il suo tiro è facile preda di Turrin. Sono le ultime battute di un match bloccato e non particolarmente spumeggiante vista la posta in palio per i padroni di casa che riescono così a portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Forlì Gubbio 1-0 (foto Alessandra Salieri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che Forlì! Vittoria 1-0 contro il Gubbio, la zona playout si allontana

ForlìToday è in caricamento