rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Forlì celebra il Circolo Schermistico Forlivese: una delegazione in Comune

i. L’incontro ha offerto l’occasione al presidente Milko Billi, affiancato dalla presenza del vice Piero Magnani, di illustrare il programma di attività portato avanti nel corso dei mesi

Nei giorni scorsi è stata ricevuta in Municipio una delegazione del Circolo Schermistico Forlivese. Accolto dall’assessore allo Sport Sara Samorì, il gruppo ha ricevuto l’encomio dell’Amministrazione comunale in rappresentanza di una società dinamica che coinvolge un gran numero di giovani e giovanissimi. L’incontro ha offerto l’occasione al presidente Milko Billi, affiancato dalla presenza del vice Piero Magnani, di illustrare il programma di attività portato avanti nel corso dei mesi che insieme a centinaia di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, ha visto diversi portacolori del sodalizio salire sui podi di competizioni prestigiose a livello nazionale. Fra le affermazioni spicca quella di Alessandro Palazzi, campione italiano cat. Maschietti.

In gran spolvero anche la squadra maschile composta da Balducci, Efrosinin, Paolini e Spada, promossa in A1 cat. Assoluti , e quella femminile composta da Sara Billi e dalle sorelle Valeria e Francesca Spazzoli, seconda ai campionati italiani B2 e promosse alla categoria superiore. Da segnalare inoltre il bronzo ai Giochi del Mediterraneo Giovani “stoccato” da Sara Billi. Il palmares societario si è arricchito inoltre di ben otto titoli regionali, di convocazioni nelle squadre giovanili azzurre e di numerosi titoli conquistati a livello locale e territoriale. A nome del Comune di Forlì, l’assessoreSamorì ha ringraziato i giovani atleti, gli allenatori, lo staff tecnico e i dirigenti, sottolineando il valore educativo, associativo e civico del Circolo Schermistico Forlivese che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel panorama sportivo romagnolo e un ambasciatore della nostra Città in Italia e pure all’estero, in virtù della partecipazione a tornei europei e della presenza di forlivesi nel circuito delle selezioni nazionali.

Foto Scherma 2015 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì celebra il Circolo Schermistico Forlivese: una delegazione in Comune

ForlìToday è in caricamento