rotate-mobile
Sport

La chiamata arriva in Brasile: coach Vercesi torna alla guida del Volley 2002 Forlì

Dopo essere stato contattato dalla società, Vercesi, che si trovava a casa in Brasile per un periodo di vacanza, si è messo immediatamente in viaggio alla volta dell’Italia

Angelo Anibal Vercesi torna alla guida del Volley 2002 Forlì. Il coach brasiliano, successore del dimissionario Marco Breviglieri, torna sulla panchina della squadra forlivese che aveva lasciato al termine della stagione scorsa. Avrà come secondo allenatore Michele Briganti, il cui impegno è stato consensualmente confermato. Dopo essere stato contattato dalla società, Vercesi, che si trovava a casa in Brasile per un periodo di vacanza, si è messo immediatamente in viaggio alla volta dell’Italia e, se non ci saranno problemi, sarà già da giovedì sera a Forlì per dirigere la sua prima seduta d’allenamento.

“Dopo l’esperienza con la nazionale croata mi sono preso un periodo di pausa in Brasile - ha dichiarato Vercesi -. La pallavolo però è la mia vita e la mia passione, quello che amo e che so fare bene. Per questo sono veramente contento che il presidente Camorani si sia ricordato di me e che mi abbia chiesto di tornare. Forlì è una città che a me piace tanto, come mi piace tutta la Romagna. Qua mi sento un po’ come a casa mia e per questo ho deciso di lasciare subito la vacanza".

"A Forlì mi piace molto la società e considero il presidente una persona giusta e onesta La struttura della squadra e dello staff di quest’anno si basa su quella dello scorso anno, quindi posso dire di conoscerla già bene, mentre con le nuove arrivate mi impegnerò per stabilire immediatamente un buon feeling, in modo da lavorare sin da subito a pieno ritmo", ha proseguito.

"Per me questa sarà la prima esperienza in serie A2 e appena arriverò mi metterò subito a studiare le avversarie - ha concluso -. Dal canto mio posso dire che la nostra squadra sta bene, è prima in classifica ed è in semifinale di Coppa Italia. Per un allenatore è senza dubbi una buona opportunità arrivare e trovare una squadra in questa situazione. Perciò farò di tutto per mantenere la squadra a questo livello e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chiamata arriva in Brasile: coach Vercesi torna alla guida del Volley 2002 Forlì

ForlìToday è in caricamento