rotate-mobile
Sport

Colpaccio esterno della Infotel, vittoria a Sala Consilina

Grande vittoria esterna della Infotel che espugna il campo di Sala Consilina (mai violato da nessuno in stagione) imponendosi al tie break. Ancora una volta la determinazione è stata l'arma in più della squadra

Grande vittoria esterna della Infotel che espugna il campo di Sala Consilina (mai violato da nessuno in stagione) imponendosi al tie break. Ancora una volta sono state la forza del gruppo e la determinazione le armi in più della squadra, capace di sopperire alle pesanti assenze di Sanchez, Muresan e Salvia e ad un roster ridotto con soli otto uomini a disposizione di coach Fresa. Dalla prossima settimana la Infotel ritornerà al completo, con il rientro delle due nazionali.

La Infotel parte con il giusto atteggiamento mentale riuscendo a non abbassare la concentrazione nonostante il clima “caldo” del palazzetto campano, trovandosi però ad inseguire 14-11 dopo poche azioni. La Puntotel riesce a rispondere nel migliore dei modi agli attacchi delle avversarie mantenendo sempre qualche lunghezza di vantaggio e chiudendo il primo set 25-20.

Nel secondo sono le romagnole a comandare i giochi, mettendo subito la freccia e diventando irraggiungibili, come dimostr Il 19-9 arrivato grazie ai punti di Camara e di Poli anticipa il 25-18 di fine set. Purtroppo però la concentrazione viene meno nel terzo periodo, con le padrone di casa che dominano 25-14 approfittando di ogni minimo errore delle forlivesi.

Il riscatto è dietro l'angolo e arriva nel quarto set, dove la Infotel mette in campo la voglia di vincere. Dopo diversi minuti in cui il punteggio resta in equilibrio, Forlì prova l'allungo sul 19-16, volando poi sul 25-19 firmando il 2-2. L'inerzia è ormai nelle mani di Poli e compagne e anche il tie break è sulla falsa riga del penultimo set. La Infotel raggiunge prima il 10-6 poi il 12-14, firmando infine il punto che vale la seconda vittoria esterna in due partite giocate.

Puntotel 2 Infotel  3 (25-20; 18-25; 25-14; 19-25; 12-25)

SALA CONSILINA: Colarusso 18, Franco, Capriotti, Garcia Zuleta 18, Vico 1, Vincenti ne., Thais 17, Strobbe 12, Ryink 2, Ronconi 5, Boscoscuro (L), Faraone (L) ne. All. Innarella.
FORLI': Coriani, Poli 18, Cimatti ne., Ritschelova 13, Muri 2, Camara 26, Ferranti 14, Baldini 3, Moretti (L). All. Fresa.
ARBITRI: Walter Stancati – Silvano Valeriani
DURATA SET: 26', 27', 21', 25', 17'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio esterno della Infotel, vittoria a Sala Consilina

ForlìToday è in caricamento